Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cena con Darma: solidarietà per l'India

Porto San Giorgio | Appuntamento al ristorante L'ancora di Porto San Giorgio con l'Associazione Onlus Darma Hospital di Grottammare: si cercano fondi per salvare vite con strutture sanitarie qualificate nell'India del nord

SABATO 22 Settembre 2007, alle ore 20.00, l'Associazione Darma Hospital organizza un incontro conviviale (offerta 45,00 euro) presso il ristorante L'Ancora (Porto turistico Lungomare Gramsci Sud, Porto San Giorgio), aperto a chiunque sia interessato a conoscere e sostenere una realtà di grande utilità sociale. L'intero ricavato sarà devoluto al progetto Darma. Per informazione e prenotazioni è possibile rivolgersi al 3357086325 o al 3409702505

 Il Darma Hospital con sede legale in Grottammare (Ascoli Piceno) è un'associazione Onlus nata nel 2004 per realizzare e rendere operativo un ospedale nel distretto del Deradhum, India del Nord, nella regione dell'Uttaranchal Pradesh, con l'intento di offrire un servizio sanitario gratuito attraverso l'intervento di medici volontari, in una delle più povere aree rurali dell'India, che comprende 27 villaggi abitati da 50.000 persone. La costruzione del Darma Charitable Hospital è avvenuta in poco più di un anno. L'ospedale è operativo dal 2005 e si sostiene con il lavoro dei volontari e con i contributi di privati in denaro.

Il  primo piano dell'edificio ospita aule didattiche per corsi universitari di specializzazione medica; inizialmente aperti a 20 studenti, per poi arrivare a 100 entro il terzo anno, sono iniziati lo scorso settembre 2006 e permettono l'autosostenibilità del Darma Charitable Hospital, in quanto l'ammontare delle rette degli iscritti riesce a coprire parte delle spese mensili della struttura ospedaliera. Vi si svolgono inoltre periodicamente programmi di vaccinazioni per i bambini da 0 a 5 anni (Pulse Pais Polio), nonchè attività di volontariato denominate "Campi Medici", dove si concedono prestazioni sanitarie gratuite, grazie a medici specialisti provenienti dall'Italia.

Lo scorso marzo è stato effettuato l'ultimo campo medico dedicato all'oculistica, offerto generosamente dal Dott. Mauro Navarra e dal Dott. Stefano Pupparo, primario e viceprimario del reparto oculistico della Clinica di San Luca a Roma. Sono stati portati a termine numerosi interventi oculistici, ma nonostante l'impegno profuso dal Dott. Navarra e dal Dott. Pupparo non si sono potuti eseguire gli interventi più delicati per mancanza di strumentazioni particolari. Gli impegni economici sono continui e gravosi e il cammino spesso difficoltoso; povertà, indigenza, malnutrizione e malattie vanno affrontate ogni giorno e il Darma Charitable Hospital, per piccolo che sia, rappresenta  per questa gente la differenza tra la vita e la morte.

17/09/2007





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati