Disagio politico nella maggioranza
San Benedetto del Tronto | "L'anatema pronunciato dal capogruppo dei Verdi e dall'assessore ha desertificato di amministratori nostrani l'incontro con il sottosegretario Enrico Letta ai "Bagni da Andrea".
di Pasqualino Piunti *
Con una motivazione URBANISTICO-AMBIENTALE, i verdi hanno voluto denunciare un disagio tutto politico all'interno di questa maggioranza, un gesto coraggioso che sembra aver prodotto più successo di quello delle altre forze politiche che si sono lamentate giorni fa e alle quali i verdi non hanno ritenuto collegarsi (parco del P.R.C. Comunisti Italiani - SDI Rosa nel Pugno Sinistra Democratica). Infatti l'anatema pronunciato dal capogruppo e dall'assessore ha desertificato di amministratori nostrani l'incontro con il sottosegretario Enrico Letta ai "Bagni da Andrea".
Ora vedremo in autunno quanto peso avranno all'interno dell'amministrazione questi cosiddetti "Paritini" nei confronti del nascente P.D. .
E, se, oltre alle prese di posizione finalizzate alla riconoscibilità nei confronti dei propri elettori, ci sarà un libero confronto sui temi di principale interesse per la città: viabilià, ambiente, famiglia, sicurezza, anziani, disoccupazione e politiche giovanili.
Ma questo deve prevedere la contestuale e tangibile presa di distanza dalla politica clientelare fatta di nomine e incarichi politico-partitici che ha fino ad oggi caratterizzato l'attuale amministrazione.
Con l'avallo di tutta la sua maggioranza.
* Capogruppo consiliare AN
|
23/08/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati