Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Successo di Sanremolab alla Festa della Musica

Sanremo | Ottimo risultato per i 12 finalisti di Sanremolab 2006 che si sono presentati sul Palco di Piazza Colombo il 21 giugno nell’ambito della Festa Europea della Musica che svoltasi a Sanremo.

Ha aperto l'evento Massimiliano Arizzi con i brani Mai e Cercami, a seguire Andrea Vassalini con l'Ora delle Streghe e Fuori di Testa, Giancarlo Ingrassia con Tutto e Subito e Amo solo Te, Mivanez con Salirai e May, Vittorio Doro con Attimo e Lascia che io Sia, Univocifire con Era Bellissimo e No!, I.K.A. con Paris La Nuit e Ti Sento, Le Macchine Volanti con il Palo e La Fortuna e Diastema con Scusami e Ormai.

Dalle 21.00 si sono esibiti i tre artisti ammessi alla finale di Sanremolab, Stefano Centomo, khorakhanè e PQuadro i quali hanno preso parte alla 57ma Edizione del Festival della Canzone Italiana categoria Giovani. L'apertura è stata di Stefano Centomo che ha presentato i brani Bivio, con il quale si è attribuito il 2° posto al festival di Sanremo 2007, ed il nuovo singolo Niente è come te. I Khorakhanè si sono esibiti proponendo cinque pezzi del loro cd intitolato "La Ballata di Gino". Hanno chiuso i PQuadro, terzi classificati alla 57ma Edizione del Festival della Canzone Italiana categoria Giovani che hanno proposto Malinconiche Sere ed il nuovo singolo Amo sai di te.

"Sono orgoglioso - si pronuncia il presidente Caridi - di questi artisti, perché il loro talento è la conferma che Sanremolab è una manifestazione che punta sulla qualità. Stiamo lavorando - continua Caridi - per l'edizione 2007, con l'obiettivo di ampliare il progetto offrendo opportunità maggiori ai partecipanti di Sanremolab, al fine di dar loro la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico sempre più vasto."

«Siamo davvero soddisfatti del concerto di ieri sera - si esprime l'Assessore alla Promozione Turistica e Manifestazioni Igor Varnero - dove molti giovani hanno apprezzato e applaudito i ragazzi di Sanremolab che si sono esibiti proponendo diverse tipologie musicali. Sanremolab unico concorso che dà diritto di partecipare al Festival della Canzone Italiana, ha così trovato una collocazione all'interno della Festa della Musica, la manifestazione che apre l'estate matuziana e che trasforma la nostra città in un vero e proprio palcoscenico all'aperto. Oltre alla tournèe che Sanremolab ha in programma, era dovuto un tributo a questi giovani che si sono fatti onore sul palco dell'Ariston. Ci auguriamo che tale iniziativa diventi una tradizione dell'estate sanremese».

PER INFORMAZIONI:
SanremoLab Accademia della Canzone di Sanremo
www.sanremolab.it
Segreteria: Sanremo Promotion S.p.A.
Villa Zirio - Corso Cavallotti, 51
18038 - Sanremo IM
Tel. +39 0184 591600 - Fax +39 0184 547563
info@sanremolab.it info@sanremopromotion.com

01/08/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati