Tornano le borse di studio del Pio Sodalizio dei Piceni
Ascoli Piceno | La domanda va presentata entro il 20 settembre 2007 all'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, Piazza Simonetti 36.

E' già disponibile presso gli Uffici della Provincia e dei Comuni del territorio il nuovo bando di concorso del Pio Sodalizio dei Piceni per il conferimento delle borse di studio dell'anno accademico 2007/2008. Per le 4 "Borse universitarie per l'ammissione a Corsi universitari, Conservatori e Accademie" la domanda va presentata entro il 20 settembre 2007 all'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, Piazza Simonetti 36.
A tal proposito, lo scorso 21 giugno a Roma si è svolta, nel giardino -auditorium di San Salvatore in Lauro, la cerimonia per il conferimento del "Premio Picenum 2007" e delle borse di studio per l'anno accademico 2006/2007. Il presidente del Pio Sodalizio Paolo Spinucci, insieme agli altri consiglieri, ha consegnato i diplomi alla presenza di numerose autorità, tra cui la vicepresidente del Consiglio Cinzia Peroni in rappresentanza della Provincia.
Per la Provincia di Ascoli Piceno una borsa è stata vinta quest'anno da Daniel De Luna di Porto S. Giorgio, mentre ci sono state quattro riconferme per gli studenti del II anno: Laura D'Angeli di Castignano, Giulia Flavia Fraticelli di Ascoli Piceno, Fabrizio Gregori di San Benedetto del Tronto e Silvia Santiloni di Porto S. Elpidio. Una borsa speciale di perfezionamento è stata attribuita al Giulio Casilio di Grottammare mentre quella speciale di ricerca andata ad Adele Anna Amadio di Ascoli Piceno. Il "Premio Picenum", istituito dal 1992, già assegnato in passato a personalità come il Cardinale Sergio Sebastiani, Diego Della Valle, Virna Lisi, è stato consegnato quest'anno al prof. Glauco Tocchini Valentini per i suoi studi sulla genetica.
Per informazioni sulle nuove borse di studio ci si può rivolgere alla Provincia di Ascoli Piceno, (Urp - tel. 0736/277289/291 o Servizio Cultura - tel. 0736/277542). Il bando è inoltre disponibile sul sito www.provincia.ap.it e su quello del Pio Sodalizio dei Piceni http://piosodaliziodeipiceniroma.org
|
04/07/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati