Emergenza acqua: la CIIP raccomanda parsimonia
Porto San Giorgio | Presente nella città di Porto San Giorgio un volantino informativo (nella foto) della situazione di emergenza idrica in questa torrida estate 2007
di Chiara Marzan

Volantino CIIP
"La CIIP spa, gestore del Servizio Idrico Integrato, rilevato l'andamento climatico stagionale nell'anno in corso caratterizzato dal sensibile deficit delle precipitazioni atmosferiche, evidenzia una accentuata riduzione delle portate disponibili in sorgente che determina lo stato di emergenza idrica.
Pertanto è necessario e urgente sensibilizzare l'utenza al contenimento dei consumi scoraggiando ogni forma di abuso. Si raccomanda di utilizzare l'acqua con parsimonia per le sole esigenze igienico-potabili.
Allo scopo si ricorda che è severamente proibito innaffiare orti e giardini, pulire strade, marciapiedi, cortili e lavare automezzi con acqua potabile. I trasgressori verranno puniti con le norme stabilite nel "Regolamento del Servizio Idrico Integrato".
L'azienda, per ridurre i disagi che potrebbero verificarsi nel caso fosse necessaria la chiusura dei serbatoi pubblici di acquedotto nelle ore notturne, chiede di porre particolare attenzione alla manutenzione degli impianti ad autoclave, ove presenti; nel caso in cui non si disponga degli stessi, si prega di valutarne la possibilità di installazione ed attivazione."
|
31/07/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati