Tipicità d'estate: a Sant'Elpidio via al mercatino
Sant'Elpidio a Mare | Proseguirà per tutti i mercoledì della stagione estiva, tra antiquariato, sapori tipici del territorio, iniziative per bambini; via anche alla mostra di argenti della Confraternita SS. Sacaramento ed a quella fotografica "La favola del ciabattino"
Dopo il successo del Sant'Elpidio Jazz Festival - circuito Jazz di Marca che, per la presenza di artisti di eccezionale bravura, ha richiamato in città tantissimi spettatori provenienti da tutte le parti d'Italia, la stagione estiva di Sant'Elpidio a Mare entra nel vivo con il prossimo appuntamento del cartellone "Tutti i colori dell'estate".
I prossimi mercoledì di luglio, a partire da domani, saranno dedicati alle tipicità enogastronomiche e all'artigianato artistico con la mostra mercato "Tipicità d'estate" che, ormai giunta alla sua ottava edizione, come ogni anno proporrà anche spettacoli e animazioni per bambini per offrire serate all'insegna del divertimento e dei buoni sapori.
In occasione del primo appuntamento di "Tipicità d'Estate" verranno anche aperte due mostre fotografiche molto interessanti. La prima sarà allestita presso la Chiesa di San Filippo dedicata agli argenti e ai paramenti sacri della Confraternita del SS. Sacramento e l'altra, allestita presso il Museo della Calzatura dal suggestivo titolo "La favola del ciabattino" per raccontare, attraverso le foto del grande maestro Tullio Malvestiti, i momenti forse meno conosciuti e più caratteristici del lavoro del ciabattino.
|
03/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati