Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Brignocchi ha scelto solo il compromesso, non i giovani!

Porto San Giorgio | “Sul sociale non basta dire solo di aver speso per meritarsi la qualifica di buon amministratore.” Nota di Vastaroli, puntuale dopo l’intervista apparsa sulla stampa dell’Assessore ai Servizi Sociali, Baldassari

di Chiara Marzan

"Il Sindaco ha scelto via via solo ed eslusivamente il compromesso per restare a galla! Questa è la verità caro assessore Baldassarri ! Come spiega ai cittadini che al posto del giovane Berdini è stato messo il meno giovane Raccichini ? Stesso discorso per la sostituzione del giovane Maroni con il meno giovane Nuciari o del giovane Loira con il meno giovane Marangoni. Dove lo vede l'assessore Baldassarri tutto questo ringiovanimento? Io parlerei invece di puro e semplice compromesso!! Anche il Sindaco di recente si è lasciato scappare che ha avuto una enorme "pazienza" segno evidente della volontà di compromesso che prelude al mantenimento della poltrona!"

E' l'immediata risposta del consigliere Vastaroli (AN) all'Assessore Baldassari dopo il recente intervento, apparso sulla stampa, in sostegno del sindaco Brignocchi.

"La scelta coraggiosa e per nulla affatto lungimirante (direi irresponsabile) è stata quella di lasciare la città "sotto verifica" praticamente immobile su tutta la linea, per 18 lunghi mesi al termine dei quali, dopo aver fatto solo l'ordinaria amministrazione, ha visto sfilacciarsi l'Unione (mai parola è stata più profetica) in quanto di unito non c'era nulla con l'epilogo della bocciatura del bilancio consuntivo che tutti conosciamo.

Sul versante del sociale, mi rammarico come cittadino per aver perduto quel sostegno alla famiglia, alle nascite, fatto in modo diretto nonostante le restrizioni finanziarie che l'assessore di oggi non ha voluto proseguire solo perchè messo in atto dall'assessore di ieri, solo quindi per motivi ideologici. Non ha cioè voluto sostenere i nuovi nati, (e questo è vero sociale) preferendo aumentare lo stipendio di qualche addetto assunto in una qualche cooperativa e politicamente vicino sostenendo con fondi comunali anche soggetti che vengono certamente dopo e non prima dei residenti i quali con il loro voto hanno contribuito alla scelta degli amministratori.

La inadeguatezza dei servizi poi, a cui fà riferimento l'assessore Baldassarri (visto che lei parte dal 2003) a mio avviso è solo quella di presentare al Consiglio Comunale una proposta di approvazione del regolamento dei fondi per la non autosufficienza (fortunatamente non discusso nella seduta dell'ultimo Consiglio) in quanto in esso sarebbe stato inserito anche lì, il parametro ISEE (indicatore della situazione economica equivalente, una sorta di redditometro) anche per le persone non autosufficienti (soggeto anziano, adulto ultra 65/enne o con ridotta autosufficienza residua).
Ricordo all'assessore che i suoi "compagni" del centro-sinistra proprio nel 2003 ed anche negli anni precedenti fecero una battaglia di retroguardia senza precedenti proprio sulla istituzione dell' ISEE arrivando a chiamarlo demagogicamente "tassa sull'handicap" quando lo stesso parametro non solo è stato proseguito nel suo assessorato, ma, come si vede viene pure esteso ad altre categorie più svantaggiate sulle quali forse sarebbe stato più opportuno soprassedere!

Tralasciamo poi il sociale del Sindaco che toglie a tutti indistintamente con le tasse fisse (tarsu ed irpef) e dona a chi gli più aggrada! Questo sarebbe il sociale della sinistra?"

 

 

21/07/2007





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati