Tutto pronto: 17 talenti per Modidea 2007
Sant'Elpidio a Mare | Appuntamento in piazza Mazzini a Casette d'Ete per la XII edizione del concorso per stilisti di moda e calzature, spesso trampolino di lancio per talenti nel mondo della moda
di Pierpaolo Pierleoni

Solo poche ore, e Piazza Mazzini di Casette d'Ete si trasformerà ancora una volta in passerella di moda e spettacolo, per la XII edizione di Modidea. Il prestigioso concorso per stilisti di abiti e calzature, ideato ed organizzato dall'Associazione Santa Croce, vedrà quest'anno alla conduzione un volto maschile, ben noto al pubblico televisivo. Sul palco di Casette ci sarà infatti Tiberio Timperi, che succederà alla showgirl Adriana Volpe.
Non mancherà il divertimento, con la partecipazione del comico e cabarettista Manlio Dovì, stella del Bagaglino di Pierfrancesco Pingitore su Canale 5, celebre per le coinvolgenti imitazioni. Ma protagoniste, prima di tutto, saranno bellezza ed eleganza. Parteciperà anche la vincitrice di Miss Italia nel Mondo 2007, Antonella Carpi, e non mancherà un volto ormai immancabile di Modidea, Miss Italia 1998 Gloria Bellicchi.
Ed ecco i nomi dei 12 stilisti, tra cui diversi provenienti da scuole internazionali, ammessi alle finali. Si tratta di Giulia Masala, Caterina Brocchi, Vanna Quattrini, Federica Bruno, Vanessa Piombini, Mbarsida Cinaj, Giulia Bertelli, provenienti dal Polimoda di Firenze, Karisia Paponi (Antwerp royal academy of fine arts, Anversa), Yasemine Aytar (Marmara University), Zeinep Mursaloglu (Mimar Sinan University, Instabul), Halis Giray Sepin (Yeditepe University) e Deniz Yegin (Pratt Institute, New York). Finalisti per il settore calzature, invece, tutti provenienti dal Centro locale per la formazione di Sant'Elpidio a Mare, Tiziana Corsetti, Chiara Vecchierelli, Alessia Cesetti, Chiara Scoccia, Franca Marianna Accordi.
Sarà insomma un sabato sera di grande spettacolo: l'appuntamento è a Casette d'Ete, per scoprire chi succederà ad Angela Marinozzi ed alla coppia Sara Tassi-Eleonora Piccioni, vincitrici nel 2006.
|
20/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati