Ambiente: interventi su più fronti
Civitanova Marche | Le elevate temperature di questi giorni impongono un alto livello di attenzione nei confronti dellambiente e, in considerazione di ciò, il Servizio comunale preposto sta lavorando a una serie di interventi di disinfestazione e deratizzazione

Le elevate temperature di questi giorni impongono un alto livello di attenzione nei confronti dell'ambiente. E proprio in considerazione di ciò il Servizio comunale preposto sta lavorando a una serie di interventi mirati su tutto il territorio.
"Stiamo provvedendo - spiega l'assessore all'Ambiente, Sergio Marzetti - alla disinfestazione e derattizzazione delle aree pubbliche, sulle quali interveniamo periodicamente. Per quanto riguarda quelle private, invece, tali interventi competono ai proprietari, come già specificato da diverse ordinanze in materia. A questo proposito - aggiunge - invito i cittadini alla massima collaborazione, perché gli interventi effettuati dal Comune risultino quanto più efficaci possibile".
Lo stesso Marzetti fa sapere inoltre che il Servizio verde pubblico è impegnato in questi giorni nella pulizia della pista ciclabile lungo il fiume Chienti. "Un'area - osserva - sistemata di recente ma che richiede costantemente interventi di pulizia e manutenzione".
|
20/07/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati