In 1.500 per la Fermo '85 nella Notte dello Sport di Lido di Fermo
Fermo | Ancora un successo nel segno dello sport e dello spettacolo

Festa dello Sport
Anche l'Associazione Sportiva Ginnastica "Fermo '85" ha partecipato, lo scorso 14 luglio, a Lido di Fermo, alla Notte dello Sport organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune.
Nella piazzetta centrale del lungomare è stato allestito uno spazio in cui i gruppi di agonistica e promozionale (1°, 2° e 3° fascia), maschile e femminile, hanno riproposto alcune delle esibizioni più coreografiche e d'effetto tratte dal saggio di fine anno sportivo "Canale Fermo '85 presenta...", presentato lo scorso 8 giugno al Teatro dell'Aquila di Fermo.
"Ragni e farfalle", "Le iene", "C'è posta per te", "Power Rangers", "Zelig" e "Striscia la notizia": un mix di danza e ginnastica artistica messo in scena dagli atleti "Fermo '85", ragazzi che vanno dagli 8 ai 24 anni.
La serata, presentata dall'istruttrice Rita Sacripanti, è stata organizzata in collaborazione con la società "Victoria Fermo" ed ha registrato un vero e proprio record di pubblico: quasi 1.500 le persone che hanno assistito allo spettacolo, tra cui molti turisti, anche stranieri, che, affascinati dalle evoluzioni dei giovani atleti, hanno chiesto informazioni sulla loro attività sportiva.
Presenti anche gli allenatori Daniela, Gioia, Marcello, Maurizio, Giacomo e Marco.
Insomma, ancora un grande successo per l'associazione sportiva fermana, dopo gli ottimi risultati conseguiti durante tutto l'anno e agli ultimi campionati italiani di ginnastica, a Fiuggi.
Gli allenamenti degli atleti proseguiranno fino al 28 luglio prossimo, così come le colonie marine organizzate come consuetudine. Un gruppo di altleti "Fermo '85" sarà presente alla sfilata del 23 luglio, in Piazza del Popolo a Fermo, organizzata dall'Istituto d'arte "Preziotti" e dall'Ipsia di Ascoli Piceno: "I Gladiatori" introdurranno i Piceni.
E poi sarà il momento di una meritata vacanza.
|
17/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati