Ortomagico: con i grandi del musical verso il successo
Fermo | L'associazione culturale fermana dà il via ad un progetto che vedrà la partecipazione dei maggiori artisti di musical italiani, da Frattini a Ginepro, da Biolcati a Lori. Mercoledì a Fermo la presentazione
L'Associazione Culturale "Ortomagico" di Fermo, dopo l'esperienza raggiunta e i consensi ottenuti con i musical "Sognando il Musical" e "Jesus on Broadway", presenterà mercoledì sera alla stampa il suo ultimo progetto. Porterà all'allestimento di un nuovo spettacolo del tutto originale, frutto della collaborazione già avviata da tempo con i più grandi artisti del musical oggi in Italia.
Collaboreranno infatti Manuel Frattini (protagonista dei musical "Pinocchio" e "Peter Pan", attualmente in tournée), Christian Ginepro (co-protagonista del musical "Cabaret" insieme a Michelle Hunziker), Lena Biolcati (co-protagonista dei musical "Pinocchio" e "Toc-Toc") e Giovanni Maria Lori (direttore d'orchestra e compositore).
Lo spettacolo debutterà a Fermo per poi circuitare nei principali teatri italiani e vedrà sul palcoscenico i ragazzi dell'Associazione Culturale Ortomagico con Manuel Frattini e Christian Ginepro in qualità di interpreti principali (sceneggiatura e testi di Christian Ginepro, coreografie di Manuel Frattini e musiche di Giovanni Maria Lori).
Si tratta di una collaborazione unica in Italia, con la rara presenza di una struttura didattica che si occupi di formazione dei giovani al teatro musicale in tutte le sue discipline (canto solista, canto corale, tecniche di danza, coreografie di musical, dizione, recitazione, trucco teatrale, dizione per il canto in inglese, occupazione dello spazio scenico ecc.). Singolare anche arrivare ad un allestimento inedito con musiche e testi originali con la fusione tra giovani talenti ed artisti di chiara fama.
|
16/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati