Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rocca Tiepolo si colora di musica

Porto San Giorgio | E' iniziato lunedì 25 il Festival di Musica J. Rodrigo che proseguirà tutte le sere, ad ingresso gratuito, sino a venerdì 29 giugno

Al via dal 25 Giugno a Porto San Giorgio la seconda edizione del Festival di Musica intitolato al compositore spagnolo Joaquin Rodrigo. Nella suggestiva cornice di Rocca Tiepolo si alterneranno, sino a venerdì 29, interpreti di musica da camera provenienti da tutta Italia. L'Associazione Culturale J. Rodrigo ha organizzato questa rassegna musicale dedicata al grande compositore del novecento con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio.

Ad aprire il Festival lunedì 25 Giugno saranno gli allievi di chitarra dell'Accademia Musicale J. Rodrigo. Il secondo appuntamento, martedì 26, vedrà sul palcoscenico l'affermato concertista Matteo Bernetti Evangelista che interpreterà brani di grande intensità e virtuosismo per chitarra quali la Sonata giocosa di J. Rodrigo, la Tarantella di M. Castelnuovo - Tedesco e il Rondò di Aguado. Mercoledì 27 sarà il turno del quartetto d'archi Eudora, musicisti cresciuti nell'ambito dei Conservatori marchigiani che presenteranno brani molto suggestivi tratti dal repertorio di Mozart e Pachelbel. Giovedì 28 giugno si esibirà il Milonga Quintet, con due fisarmoniche, basso, chitarra e percussioni, che presenterà un appassionato programma interamente dedicato al tango di Astor Piazzola. A chiusura del Festival, venerdì 29, ad essere protagonisti saranno di nuovo i giovani allievi di pianoforte della neonata Accademia Musicale.

Questa scuola di musica, voluta e gestita dall'Associazione Culturale J. Rodrigo, benché attiva solo da poco più di un anno, si è già affermata nel territorio annoverando tra le sue fila più di trenta allievi. Entrambe le iniziative, l'Accademia Musicale e il Festival di Musica, hanno come obiettivo quello di sensibilizzare all'ascolto e allo studio della musica come strumento educativo per giovani e meno giovani, attraverso la grande musica d'autore.

L'orario di inizio dei concerti è per le ore 21.15 tranne che per l'apertura, lunedì 25, con inizio programmato alle ore 18. L'ingresso è libero.

 

27/06/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati