Veregra Street Festival, cronaca di un successo
Montegranaro | Soddisfatti gli organizzatori, Montegranaro stracolma di pubblico per tutta la settimana, si parla di 40.000 presenze; e si guarda già al decennale per la prossima edizione, che potrebbe coinvolgere anche altri comuni
di Pierpaolo Pierleoni
Si festeggia a Montegranaro dopo la fine del Veregra street festival, giunto alla nona edizione. Si aggirerebbe sulle 40.000 presenze il bilancio settimanale della grande festa degli artisti di strada, conclusasi domenica scorsa. Migliaia gli arrivi sin dalla prima sera, incassi record nelle aree di ristorazione e pubblico massiccio agli spettacoli allestiti nelle zone del centro vergrense: è il quadro di una manifestazione che ormai si pone tra i grandi eventi estivi del Fermano, e che inizia ormai a raccogliere affluenza anche da fuori regione.
Soddisfatti quindi l'assessore alla cultura di Montegranaro Endrio Ubaldi, come il direttore artistico dell'evento Giuseppe Nuciari, che anche qest'anno ha composto un mosaico ricco e suggestivo di personaggi ed artisti, tra musica, giochi di prestigio, cabaret, danza e molto altro. Soddisfazione anche per il coinvolgimento del pubblico di Montegranaro, ormai sempre più attaccato alla manifestazione, e per l'organizzazione, che grazie al lavoro instancabile dello staff ha funzionato senza alcun problema.
Ed ora, si guarda già all'edizione 2008 dell'evento, che potrebbe coinvolgere anche altri comuni, così da festeggiare al meglio il decennale e dare un respiro ancora più ambizioso al festival.
|
26/06/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati