Rugby Fermo: avanti così
Fermo | Grande settimana per la Rugby Fermo: doppio successo con l'A.I.A.R e David Morris
Sabato e domenica scorsi la società "Amatori Rugby Fermo 1935" ha ospitato i corsi dell'A.I.A.R, per la formazione dei commissari tecnici e l'Under 17 del Mogliano Veneto, per il consueto ritiro stagionale. La squadra è diventata la cavia perfetta dell'allenatore capo e docente universitario di rugby (a Loughborough) David Morris, che ha presentato alcuni esempi del tipo di lavoro pratico sul campo cui verranno sottoposti tutti i giocatori che aspirino ad indossare la maglia dell'Inghilterra.
Andrew Japson, in rappresentanza della Rygby Fermo, ha così commentato la due giorni:
"Siamo compiaciuti d'aver ospitato questi eventi qui a Fermo. Sono convinto che siamo stati in grado di offrire un ambiente semplice e al tempo stesso efficiente, insieme ad un benvenuto in questa parte d'Italia, che è impareggiabile. Tutti i partecipanti sono rimasti molto impressionati dalle capacità di David Morris e dai suoi modi amichevoli, dimostrando che nonostante la barriera del linguaggio, la relazione tra giocatore e allenatore può diventare di collaborazione e amicizia. So che i giovani giocatori di Mogliano torneranno a casa molto più ricchi grazie a questa esperienza, e che anche noi a Fermo abbiamo avuto la possibilità di imparare una considerevole quantità di lezioni preziose."
Soddisfazione anche nelle parole di Gaudenzio Santarelli, Presidente del club:
"Siamo sempre aperti ad iniziative che possano aiutare la crescita della qualità del rugby. La nostra intenzione è che Fermo diventi un Centro di Rugby di Eccellenza. Il traguardo è ancora lontano, ma occasioni come quella del passato weekend ci aiuterà a farci trovare sulla cartina."
La settimana scorsa si è tenuto il primo di una serie di incontri di "Business ClassR". Si tratta di stage rivolti a dirigenti aziendali, in cui si applicano le regole del rugby per comprendere il lavoro di gruppo. I 18 dirigenti ospiti sono stati coinvolti in due giorni di attività sul campo. Ognuno di loro ha espresso la volontà di tornare a Fermo per affrontare un secondo livello del corso.
Infine, si ricorda che prosegue con successo ogni mercoledì sera, al Campo di Marina Palmense, il "Tag Fest" torneo con squadre miste formate da rugbysti e appassionati di questo sport. Si continuerà anche nel mese di luglio
|
20/06/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati