Presentata la "Festa dello Studente" a Urbino
Urbino | Il tema di questa edizione vuole essere un omaggio agli studenti che vivono a Urbino ma che provengono da altre città. A Urbino si mescolano quindi linguaggi, esperienze e tradizioni di altre regioni d'Italia. Ospiti gli Zero Assoluto e i Sud Sound System

Il manifesto della "Festa dello Studente".
Si gioca tutta sulle contaminazioni musicali e il mescolarsi di linguaggi e dialetti differenti la sesta edizione della "Festa dello Studente", in programma dal 21 al 23 giugno prossimi, a Urbino.
Una delle manifestazioni musicali più attese della stagione e dalla formula originale perché ideata e dedicata agli studenti dell'Ateneo "Carlo Bo".
"Ma soprattutto - ha spiegato l'assessore regionale Gianluca Carrabs, intervenuto questa mattina alla presentazione, nella sede della Regione Marche - un evento che è cresciuto negli anni e che va avanti nel tempo. Un progetto che è espressione delle capacità legate all'associazionismo giovanile".
La "Festa dello studente" è infatti organizzata dalla Confederazione degli studenti, di cui ha fatto parte lo stesso Carrabs: "E' dunque con grande soddisfazione - ha detto l'assessore regionale - che presento oggi questa iniziativa a cui la Regione Marche dà il proprio contributo".
Il tema di questa edizione vuole essere un omaggio agli studenti che vivono a Urbino ma che provengono da altre città. A Urbino si mescolano quindi linguaggi, esperienze e tradizioni di altre regioni d'Italia.
La musica è un mezzo di espressione di questo fenomeno. Gli ospiti musicali della manifestazione, gruppi noti, a cominciare dagli Zero Assoluto (che si esibiranno il 22 giugno), per continuare con la band sarda Istentales (21 giugno) e i Sud Sound System (23 giugno), si alterneranno a giovani emergenti, come il giovane cantautore marchigiano Luca Lattanzio, i Largo Criminale e i Petra de Sule.
Gli spettacoli, tutti a ingresso gratuito, si svolgeranno alla Fortezza Albornoz. Prima del concerto, nel pomeriggio, gli artisti incontreranno gli studenti all'interno dell'Università.
|
19/06/2007








Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati