Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande raduno dei Testimoni di Geova

San Benedetto del Tronto | Inizia una campagna capillare per invitare tutti a ‘seguire il Cristo'. Per tre settimane, a partire da metà giugno, i testimoni di Geova consegneranno un invito ad assistere alla loro assemblea di distretto del 2007 che si terrà a Roseto.

Retro del volantino che in queste settimane viene consegnato alle famiglie

Dopo le prossime settimane potrete dire senz'ombra di dubbio che i testimoni di Geova credono davvero in Gesù Cristo. I Testimoni infatti stanno dando il via ad un'intensa campagna volta a sensibilizzare le persone sull'importantissimo ruolo che Gesù ha nella vita di ciascun cristiano e in quella di tutti gli abitanti di S.Benedetto, Ascoli, della Valvibrata e altre zone dell'Abruzzo.

Per tre settimane, a partire da metà giugno, i testimoni di Geova consegneranno un invito ad assistere alla loro assemblea di distretto del 2007 dal tema: "Seguiamo il Cristo!", che si terrà a Rosero nella Sala Assemblee da venerdì 6 luglio a domenica 8 luglio L'invito verrà distribuito a tutti quelli che si trovano nelle nostre zone Durante l'incontro verranno presi in considerazione la vita e il ministero di Gesù, nonché ciò che egli farà in futuro a favore degli uomini. Per questo i Testimoni si attendono che migliaia di persone accoglieranno l'invito di assistere alla loro assemblea.

Ogni giorno il programma avrà inizio alle 9,30 e terminerà alle ore 16,55 venerdì e sabato, e alle ore 16,00 domenica. L'ingresso è gratuito e non si fanno collette.

Il raduno in programma a Roseto sarà uno dei tanti organizzati quest'estate. In totale da giugno ad agosto i Testimoni di Geova terranno in Italia 86 assemblee di distretto in 21 città. Il tema dell'assemblea pone l'accento su Gesù Cristo quale modello per tutti i cristiani. Circa 3.500 delegati provenienti da S.Benedetto,Ascoli,dalla Valvibrata e da alcune zone di Pescara e Montesilvano assisteranno all'assemblea. In totale presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Roseto si svolgeranno dal 22 giugno al 15 luglio quattro assemblee alle quali è prevista una partecipazione complessiva di oltre 16.000 delegati. Il programma sarà presentato, per intero o in parte, in 18 lingue: albanese, arabo, bengali, cinese, croato, francese, inglese, italiano, lingua dei segni italiana (LIS), polacco, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, spagnolo, tagalog e tedesco. Si prevede che complessivamente in Italia oltre 270.000 persone assisteranno a queste assemblee.

L'attenzione dell'opinione pubblica sarà attratta su quest'evento particolare con la distribuzione di un attraente invito. I Testimoni si impegneranno a consegnarne uno a quante più persone sia possibile. Sarà molto simile a quanto è accaduto l'anno scorso, quando invitarono tutti all'assemblea intitolata "La liberazione è vicina!" Quella campagna ha avuto un grande successo e ha contribuito a livello mondiale al sostanziale aumento di presenti rispetto all'assemblea dell'anno precedente.
A livello locale, le 18 congregazioni della nostra zona di parteciperanno con entusiasmo alla capillare distribuzione dell'invito su tutto il territorio volta a far conoscere le varie assemblee dei testimoni di Geova che si terranno nei prossimi mesi in più di 150 paesi. Dato che quest'anno l'intero programma sarà dedicato all'esame di ciò che dice la Bibbia riguardo a Gesù e a come si può stabilire chi sono oggi coloro che possono definirsi veri cristiani, i Testimoni si aspettano un ulteriore aumento nel numero dei presenti.

In tutto il mondo ci sono quasi 100.000 congregazioni dei testimoni di Geova. I Testimoni della nostra zona sono certi che tutti coloro che accetteranno l'invito ad assistere al raduno "Seguiamo il Cristo!" ne trarranno dei benefìci.
Uno dei momenti più importanti ed emozionanti dell'assemblea sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni di Geova per immersione completa in acqua, previsto sabato 7 luglio alle ore 11,40.

I Testimoni di Geova sono presenti a S.Benedetto sin dai primi anni 50,quando alcune decine di persone si radunavano in case private per lo studio della Bibbia. Attualmente i testimoni sono circa 600 di cui oltre 400 gli evangelizzatori suddivisi in 4 comunità .La loro sede centrale e situata in via Manara 136 all'interno del Centro Commerciale Smeraldo. Altre comunità sono presenti a Centobuchi,Acquaviva,Grottammare e Ripatransone e altre zone.Il numero testimoni locali in rapporto alla popolazione complessiva forma una delle maggiori comunità in Italia.

Non è raro vedere per le vie di S.Benedetto testimoni locali che distribuiscono i loro periodici La Torre di Guardia e Svegliatevi. Altra caratteristica notevole dei testimoni di Geova è la loro opera sistematica di visite di porta in porta su tutto il territorio cittadino,opera volta a far conoscere le Sacre Scritture e nel contempo di aiuto e conforto spirituale per tante persone ,tanto da ottenere eccellenti risultati anche dal punto di vista dell'utilità sociale.

In Italia gli associati ai Testimoni di Geova sono oltre 430.000, di cui oltre 236.000 evangelizzatori, distribuiti in 3.000 congregazioni sparse su tutto il territorio nazionale. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai Testimoni di Geova circa 5.000 persone.

Per ulteriori informazioni contattare: Roberto Guidotti, Tel e fax 0735 587622-338 7411902: e-mail robi.gui@alice.it .

 

 


www.jw-media.org www.watchtower.org

13/06/2007





        
  



4+2=
Retro del volantino che in queste settimane viene consegnato alle famiglie

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji