Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cooperative, eletta presidenza Legacoop Marche

Ancona | Mattioli: "Integrazione e collaborazione fra imprese, responsabilità sociale e governance fra le nostre priorità".

a direzione regionale di Legacoop Marche ha eletto, ad unanimità, la presidenza della Centrale cooperativa, che si occuperà di portare avanti le linee di sviluppo della cooperazione, espresse dal 37 esimo congresso nazionale dell'associazione, e il programma approvato dalla terza assemblea congressuale regionale di febbraio.

Guidata dal presidente Simone Mattioli, confermato nel suo secondo mandato dal congresso regionale, della presidenza fanno parte i presidenti di ogni Comitato provinciale di Legacoop Marche, Mauro Angelini per Ancona, Maria Luisa Ciarrocchi per Ascoli Piceno, Giuseppe Biagietti per Macerata, Gianfranco Alleruzzo per Pesaro e Urbino, e i presidenti di ogni Comitato regionale di settore, Doriano Marchetti per l'agroalimentare, Graziano Mariani per la produzione e lavoro, Bruno Sansoni per i servizi, Amedeo Duranti per le cooperative sociali.

"Fra gli obiettivi per la crescita della cooperazione - ha detto Mattioli -, c'è la creazione di nuove forme di collaborazione e di consorzi fra cooperative, l'integrazione fra imprese per affrontare meglio i mercati e l'internazionalizzazione. E' prioritario, per le nostre cooperative, il tema della responsabilità sociale e quello della governance all'interno dell'impresa. La scelta della presidenza è stata fatta in quest'ottica, con criteri di lavoro e di operatività concreti per far crescere le cooperative di ogni territorio e di ogni settore".

11/06/2007





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati