Oasi e il risparmio energetico'. in offerta kit anti sprechi
Fermo | Fermo, Porto San Giorgio ed Ascoli Piceno con la Tep Energy Solutions e la Magazzini Gabrielli: saranno distribuite lampadine a basso consumo ed attrezzature per ridurre il consumo idrico da docce e rubinetti
‘Oasi e il Risparmio Energetico' è l'iniziativa promossa dalla Magazzini Gabrielli in collaborazione con la Tep Energy Solutions e patrocinata dai comuni di Fermo, Porto San Giorgio ed Ascoli Piceno. Lampadine a basso consumo e kit per il risparmio idrico verranno distribuiti.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani del Popolo ad Ascoli con i sindaci ed i rappresentanti della Magazzini Gabrielli.
Obiettivo dell'interessante progetto è quello di sollecitare la partecipazione attiva della cittadinanza e delle imprese ad una politica di salvaguardia dell'ambiente in un'ottica di prevenzione e di sviluppo tecnologico.
A Fermo la distribuzione avverrà all'interno del proprio Centro Commerciale ‘Girasole' situato in località Campiglione a partire da domenica 3 giugno e fino ad esaurimento scorte.
Sempre più attenzione viene posta oggi al risparmio energetico, sia a livello individuale che collettivo.
A tal fine il mercato offre una vasta gamma di prodotti tecnicamente molto avanzati rispetto a qualche anno fa, che permettono di economizzare energia, come appunto le lampadine a basso consumo ed il kit per il risparmio idrico.
Proprio a questo scopo il comune di Fermo ha voluto partecipare all'iniziativa ‘Oasi e il risparmio energetico'.
Il risparmio energetico non è solo una questione economica. La produzione di energia ha sempre un forte impatto sull'ambiente e sulla salute umana a causa dei gas climalteranti e i prodotti di scarto della combustione che vengono immessi in atmosfera. Quando accendiamo una lampadina, utilizziamo un elettrodomestico o ci facciamo una doccia calda, dobbiamo ricordarci che stiamo consumando energia e indirettamente stiamo immettendo sostanze dannose in atmosfera. Facciamo in modo che il risparmio energetico diventi uno stile di vita.
|
01/06/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati