Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Papa benedice il "Camper della Legalità"

Roma | Benedetto XVI ha benedetto il camper della legalità, donato alla diocesi di Napoli grazie ai proventi della partita "In Campo per la Legalità" giocata ad Ancona.

Ha ricevuto la benedizione del Papa il Camper acquistato con l'incasso di "In campo per la legalità", la partita tra la Nazionale Italiana Cantanti (NIC) e l'Agorà dei giovani che si è disputata il 25 aprile scorso allo Stadio di Ancona.

L'evento si è tenuto il 23 maggio all'ingresso dell'Aula Paolo VI in Vaticano, alla presenza di Sua Em.za Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, di S. E. Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona-Osimo, di Mons. Paolo Giulietti, Segretario generale dell'Agorà, e di un rappresentante della Nazionale Italiana Cantanti, che da 26 anni promuove e sostiene progetti di solidarietà.

Con il suo gesto, Benedetto XVI ha suggellato il risultato della manifestazione sportiva che ha visto artisti, giovani e anche alcuni vescovi protagonisti di una giornata di solidarietà e promozione dei valori. Il Camper, che il 25 aprile è stato simbolicamente consegnato da Enrico Ruggeri, presidente dell'Associazione Nazionale Italiana Cantanti, Gianni Morandi, leader della NIC, Mons. Menichelli, e Guido Bertolaso, Capo Dipartimento della Protezione Civile, ad Antonio D'Urso, responsabile della pastorale giovanile di Napoli, servirà per la formazione di animatori di strada sulla legalità e sarà destinato alle zone più difficili di Napoli e della provincia.

Quella in Vaticano ha rappresentato una tappa importante per il Camper che da Ancona, dopo Roma, giungerà a Napoli lunedì 28 maggio allo Stadio San Paolo. Qui si giocherà "La Partita del Cuore", il tradizionale appuntamento promosso dalla Nazionale Italiana Cantanti che quest'anno affronterà la squadra "Napoli Mondiale" a favore della "Fondazione Cannavaro-Ferrara", della "Fondazione Italiana per la Thalassemia" e della "Fundação Gol de Letra".

25/05/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati