La democrazia impressa: reportage fotografico sulla Bolivia
Porto San Giorgio | Si conclude domenica 27 maggio la mostra fotografica di Daniele Maurizi dedicata alla Bolivia di Evo Morales
Ancora pochi giorni per vedere una interessante mostra fotografica allestita presso la Sala Castellani di Porto San Giorgio. Domenica 27 maggio si conclude infatti "Bolivia, la rivoluzione democratica", una rassegna di scatti in bianco e nero realizzati dal fotografo fermano Daniele Maurizi in occasione di un lungo reportage effettuato nel febbraio del 2006, a seguito dell'elezione di Evo Morales alla Presidenza della Bolivia.
Si tratta di immagini che raccontano la realtà politico-sociale della Bolivia, e vogliono essere da stimolo per una attenta analisi e approfondimento sui processi di trasformazione del Paese e del continente americano. La Bolivia, dopo anni di sudditanza alla politica economica dettata dalle multinazionali, ha eletto nel dicembre 2005 il primo presidente indio della sua storia, Evo Morales.
L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio, è stata realizzata con il contributo dell'Assessorato alle Politiche Sociali e Immigrazione della Regione Marche e con il patrocinio della Campagna del Millennio "no excuse 2015" contro la povertà, lanciata nel 2002 dalle Nazioni Unite.
|
24/05/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati