Giochi e divertimenti per i bambini in occasione della Giornata Mondiale del Gioco
Porto San Giorgio | Sabato 26 e domenica 27 maggio Porto San Giorgio diverrà la capitale del gioco con la manifestazione La Città di Lucignolo organizzata dalla Ludoteca Comunale
La manifestazione, promossa dalla Ludoteca Comunale di Porto San Giorgio "Gli Amici di Lucignolo", è stata organizzata in occasione della Giornata Mondiale del Gioco, che si festeggia in tutto il mondo nell'ultimo fine settimana di maggio.
Sabato dalle 16.30 in poi Piazza Torino sarà invasa dai giochi del Ludobus della Cooperativa Sociale Systema e da tutti quei bambini che vorranno affermare con forza il loro diritto al gioco.
Domenica, sempre a partire dalle 16.30 il Ludobus trasformerà con i suoi giochi il Viale della Stazione per concludere poi, con una grande festa cittadina, la Giornata Mondiale del Gioco.
La manifestazione sarà anche un momento importante per festeggiare il successo della Ludoteca Comunale "Gli Amici di Lucignolo" (sita in Viale Petrarca, nei locali del plesso scolastico Borgo Rosselli) che, al suo secondo anno di attività, ha raggiunto la quota di circa 600 utenti di età compresa tra i 3 e i 14 anni ed è diventata a tutti gli effetti un punto di riferimento per le famiglie sangiorgesi.
L'evento è organizzato anche in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Ascoli Piceno, che promuove il progetto Ludobus nei comuni della Provincia di Ascoli Piceno, ALI per Giocare (Associazione Italiana dei Ludobus e delle Ludoteche), il Centro Internazionale Ludoteche e il laboratorio di animazione socio-educativa Uni.co dell'Università degli Studi di Macerata.
"Come Amministrazione Comunale - ha dichiarato l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Porto San Giorgio, Elisabetta Baldassarri - crediamo fortemente in iniziative come questa, che servono a caratterizzare sempre più la nostra cittadina come punto di riferimento per i bambini e le famiglie".
|
24/05/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati