In arrivo un nuovo centro di accoglienza
Civitanova Marche | Ledificio, che sorge su tre piani di 60 metri quadrati cisacuno, potrà ospitare fino a sei persone. Per la ristrutturazione il Comune ha speso 250 mila euro

Sarà destinato a soggetti svantaggiati il centro di accoglienza realizzato in via Conchiglia, dove il Comune ha ristrutturato un immobile acquisito a suo tempo.
L'edificio, che sorge su tre piani di 60 metri quadrati cisacuno, potrà ospitare fino a sei persone, che avranno a disposizione una zona giorno, tre camere e due bagni, uno dei quali accessibile anche ai disabili. All'ultimo piano della palazzina si trovano inoltre due vani che potranno essere destinati a diverse funzioni.
La struttura, spiega l'assessore ai Servizi sociali Alfredo Perugini, è in grado di accogliere gli ospiti 24 ore su 24, rappresentando "un valido punto di riferimento per persone in difficoltà che si va ad affiancare agli altri servizi già presenti sul territorio".
Per la ristrutturazione dell'edificio il Comune ha speso 250 mila euro. Ancora da definire le modalità di gestione del centro, che sarà inaugurato mercoledì 23 maggio con un cerimonia in programma alle 10,30.
|
22/05/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati