A Servigliano è di scena la cultura Maya
Servigliano | Incontro per domani a teatro con il Gruppo di solidarietà internazionale; presenti anche alcune donne Maya, che incontreranno in tarda mattinata il gruppo Noi ragazzi del mondo
Mercoledì 23 maggio alle ore 11.00 al teatro comunale di Servigliano il GSI Marche (Gruppi Solidarietà Internazionale) ed il Comune di Servigliano promuovono un incontro (a cui parteciperanno gli studenti della locale scuola media) sul tema della promozione e della diffusione della cultura Maya.
Verrà anche presentato un progetto per la realizzazione di un laboratorio di sartoria in Messico. All'incontro prenderanno parte anche alcune donne maya ospitate dal GSI Marche. Alle ore 12.00 invece la delegazione incontrerà i rappresentanti dell'associazione "Noi ragazzi del Mondo" a Palazzo Monti.
Altro momento importante per la città serviglianese, ma di altro genere, per giovedì 24 maggio. Alle ore 10.00 il direttore della Zona Territoriale n. 11 di Fermo Mario Forti sarà infatti a Servigliano per ricevere dalle mani del sindaco Maurizio Marinozzi il ricavato ottenuto dai calendari venduti in occasione della festa dell'anziano (che si è tenuta a Servigliano l'8 dicembre del 2006) e che sarà destinato al centro Alzheimer di Montegranaro.
|
22/05/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati