Lupetti: "Ricordiamo Falcone e Borsellino"
Montegranaro | Il segretario Ds di Montegranaro invita a non dimenticare la figura e l'insegnamento di Giovanni Falcone, a 15 anni dalla sua morte, e di Paolo Borsellino
da Sergio Lupetti, segretario dei Democratici di Sinistra di Montegranaro, riceviamo e pubblichiamo
Nell'anniversario della strage di capaci dove trovarono la morte Giovanni Falcone insieme alla moglie e la loro scorta, i DS di Montegranaro vogliono ricordare Giovanni Falcone e contestualmente anche Paolo Borsellino morto alcuni giorni dopo in un altro attentato in via d'Amelio.
Onoriamo il loro ricordo per aver contribuito, prima con il proprio impegno, poi con il proprio sangue alla giustizia ed alla libertà della nostra Italia. Con questo ricordo, vogliamo invitare i cittadini, ma soprattutto i giovani a non abbassare la guardia, a non dare per acquisita la libertà ne tantomeno la giustizia.
Libertà e giustizia sono conquiste che vanno coltivate giorno per giorno. Non lasciamo soli gli uomini e le donne che si battono per questi ideali, perché se li lasciamo soli possono diventare degli eroi e solitamente si diventa eroi solo dopo morti. L'impegno dei giovani in particolare ma di tutti i cittadini in generale all'interno della politica è fondamentale. Solo una politica sana e pulita, può riuscire a consolidare la giustizia e la libertà.
Non è e non vuole essere un invito verso i DS, ma un invito generalizzato ad occuparsi di politica in qualsiasi schieramento lo si ritenga più opportuno. Vogliamo ricordare a tutti che è la politica a scegliere il nostro futuro, il futuro dei nostri figli. Pertanto non lasciamo la politica esclusivamente nelle mani di quei politicanti che vedono in essa solo un interesse personale e che hanno scarso interesse per giustizia e libertà. La politica è e deve essere soprattutto volontariato e come tale deve lavorare, senza fine di lucro. Cerchiamo, tutti insieme, di riportare la politica sulla giusta strada.
Non aspettiamo gli eroi, gli eroi non sono figli ne della libertà ne della giustizia! Impegniamoci direttamente affinché Falcone Borsellino e tutti quelli che hanno versato il loro sangue per difendere questi valori irrinunciabili non siano morti invano.
|
22/05/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati