Gioca pulito e metti la carta nel sacco!
Fermo | Iniziativa di raccolta carta a Fermo, promossa dalla Fermo Asite, con ottimi risultati nei primi 9 giorni di attuazione
di Chiara Marzan

Iniziativa "Gioco pulito
Riuscire ad ottenere in 9 giorni gli stessi risultati che in passato sono stati raggiunti con un intero mese a disposizione, è quello che ha registrato Fermo con i suoi 67.760 kg di carta raccolti nei soli primi 9 giorni del mese di Maggio.
Un grande risultato per un grande impegno da parte di tutti i fermani che in questi primi giorni del mese hanno già dimostrato di che pasta sono fatti: una bella occasione per svuotare le soffitte e far vincere a Fermo il 1° premio. Ma ancora non è possibile gridare vittoria, mancano 21 giorni alla fine del mese e ancora molto c'è fare. Aspettando infatti i risultati parziali degli altri comuni, che dovrebbero essere comunicati dopo il 15 Maggio, chiediamo ai fermani un ulteriore sforzo: riempire di carta i sacchetti che gli addetti dell'Asite stanno consegnando a casa.
Si tratta di una raccolta straordinaria porta a porta che speriamo - dice il Direttore della Fermo Asite Simone Capriotti - possa fungere da stimolo anche ai più pigri. Basterà infatti riempire i due sacchetti e metterli fuori dal portone o cancello nel giorno che sarà comunicato con la macchina altoparlante. Basterebbe che ciascuno conferisse in più: 3 scatole di pasta, 2 sacchetti di carta, 1 portauova, 1 quotidiano, 1 rivista per aumentare di 1 Kg la raccolta procapite!
E' partita inoltre la campagna di comunicazione che l'Asite ha messo a punto per incentivare la raccolta della carta: manifesti, poster, pubblicità su stampa locale, volantini, mail alle aziende e lettere cartacee inviate a tutti cittadini stanno invadendo la città con un unico e semplice slogan: "Gioca pulito e metti la carta nel sacco!"
|
12/05/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati