L'assessore alle Politiche del mare Capriotti: «Rilanciare il ruolo del mercato di via Montebello»
San Benedetto del Tronto | "Mi trovo d'accordo con tutti coloro che individuano in questo luogo non solo un posto dove acquistare prodotti ortofrutticoli, ma un punto di socializzazione, specialmente per le persone di una certa età"

Il mercato coperto di Via Montebello visto dall'alto
L'assessore alle Politiche del mare Settimio Capriotti interviene a proposito della prossima destinazione del mercato della frutta e verdura di via Montebello: «Mi trovo d'accordo», afferma, «con tutti coloro che individuano in questo luogo non solo un posto dove acquistare prodotti ortofrutticoli, ma un punto di socializzazione, specialmente per le persone di una certa età e che hanno vissuto e vivono questo mercato come un momento di incontro.
Credo che questo incontro avvenga qui anche tra settori diversi della città, come la marineria e il mondo legato alla terra e alla collina. Con le dovute migliorie alla struttura, auspico che si mantenga il mercato e lo si vivacizzi.
Voglio ricordare che come presidente della commissione Attività produttive nella passata Amministrazione proposi all'allora assessore Marco Lorenzetti un progetto per quel mercato, che prevedeva, tramite un accordo con le associazioni di categoria, la vendita di prodotti agricoli di qualità e la possibilità di abbassare i prezzi con la cosiddetta "filiera corta".
L'idea era di destinare spazi, almeno il martedì e venerdì giorni di mercato, ai produttori agricoli, che si sarebbero impegnati a commercializzare prodotti biologici o comunque "di qualità".
Ritengo che questa idea abbia ancora la sua valenza. Ne discuteremo quindi nelle sedi opportune».
|
28/04/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati