Al via la 7° edizione della Maratona dell'Adriatico
Martinsicuro | Domani al nastro di partenza,oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia.
di Paride Travaglini
"Amor sport nos unit et correre vita est"
Non c'è attività che aggreghi meglio dello sport e se poi di atletica si tratta è proprio il massimo.
Un quarto di secolo è passato dalla costituzione del GS Ricci Sport di Martinsicuro che 7 anni fa assieme all'Ecologica G di Giulianova decise di dar vita alla Maratona dell'Adriatico come importante veicolo turistico per la costa teramana. La data (l'ultima domenica di Aprile) non è stata scelta a caso: coincide infatti con l'inizio della stagione turistica e di turisti veramente questa competizione ne ha portati in questi anni davvero tanti.
Domenica 29, dunque, al via la 7°edizione, presentata ieri presso il ristorante "Casa Bianca" di Martinsicuro, Sono intervenuti Mario Ricci, presidente del Comitato organizzatore della Maratona dell'Adriatico; presidente onorario, l'onnipresente prof. Francesco Cianciarelli; Luigi Chiodi, Vice presidente regionale Fidal; Italo Canaletti, presidente del Coni di Teramo, prof. Luciano Di Marzio, presidente della Confartigianato di Teramo, Leo Di Berardino, Roberto Paoletti (speaker della Maratona), avv. Abramo Di Salvatore, Mino Clementoni dell'ARI di Nereto, l'Arch. Cardone presidente dell'Ecologica G, Dott. Chiavatti, dirigente nazionale Fidal il vice campione mondiale indoor Giovanni De Benedictis, i genitori della campionessa mondiale di pattinaggio corsa Simona D'Eugenio impossibilitata a partecipare perchè in ritiro col team azzurro a Piacenza in vista dei prossimi appuntamenti della nazionale.
Domani al nastro di partenza (la partenza è fissata alle ore 9 presso il centro Commerciale "La Torre" di Villa Rosa), oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia. Si assisterà anche quest'anno al duello tra i "big" Giorgio Calcaterra, vincitore di 2 edizioni della Maratona ; Mario Ardemagni (campione della 100 km); Gianfranco Cicioni (Europeo 100 km) e tra Giovanna Cavalli vincitrice di 2 edizioni e Monica Carlini (mondiale 100km), che si affronteranno in un percorso completamente rivoluzionato che si snoderà dagli argini del Vibrata sino al Tronto, da ripetersi più volte.
|
28/04/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati