Azienda sambenedettese tra le protagoniste della fiera Solarexpo
San Benedetto del Tronto | Energie rinnovabili e generazioni distribuita: se ne parla in una mostra convegno
di Luigina Pezzoli
La Western Co, azienda leader delle energie rinnovabili sarà tra le protagoniste della fiera Solarexpo, evento leader in Italia sulle rinnovabili, che avrà luogo a Verona. La mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita si svolgerà dal 19 al 21 aprile 2007 in un'area espositiva di 30.000 mq dove ci saranno circa 460 espositori diretti e case rappresentate provenienti da 26 nazioni europee ed extraeuropee. La Solarexpo si caratterizza in oltre 30 appuntamenti tra convegni e seminari, accanto ai consueti corsi di formazione. Si inizia giovedì 19 con l'atteso convegno dedicato al fotovoltaico e al "nuovo" Conto Energia, ovvero dalla semplificazioni procedurali alle tariffe, all'abbinamento con gli interventi per l'efficienza energetica negli edifici, per poi proseguire il pomeriggio con due technology focus dedicati rispettivamente all'utilizzo del fotovoltaico sugli edifici industriali e ai sistemi fotovoltaici ad inseguimento solare. Interessante, inoltre, il convegno dedicato allo sviluppo del solare termico in Italia con applicazione in campo edilizio, e sempre il 19 aprile sarà dibattuto il tema sulla climatizzazione da fonti geotermiche.
La fiera continuerà venerdì 20 aprile, momento in cui saranno affrontare le seguenti tematiche: l'energia solare, la cogenerazione diffusa e trigenerazione, le prospettive del biogas in Italia e le opportunità per il settore impiantistico nell'ambito del solare e del fotovoltaico. Il ricco programma terminerà sabato con un convegno durante il quale si cercherà di fare un quadro complessivo sullo stato dell'arte del solare termico nel Paese e con vari appuntamenti dedicati all'esperienza di Verona nel settore dell'edilizia sostenibile e del risparmio energetico, tra cui un focus normativo per aggiornarsi sulle detrazioni fiscali inserite nella Finanziaria 2007 per le ristrutturazioni energetiche degli edifici, le caldaie a condensazione e il solare termico. «La fiera Solarexpo, rappresenta per noi una tappa fondamentale - ha dichiarato Giovanni Cimini, Presidente della Western Co - in quanto è l'unico appuntamento del settore in tutta Europa. Un momento di analisi e confronto considerando la necessità avvertita da più parti di un'efficienza energetica globale a 360°, attuabile anche grazie ad interventi tecnologici e progettuali che possono essere realizzati sia per l'edificio nuovo che per l'esistente al fine di ridurre il consumo energetico».
Western CO. insieme con On Off e Energy Services rappresentano, sulla base delle loro specificità produttive e il know how raggiunto nella ricerca e sviluppo, un validissimo partner nella definizione di progetti, produzione di sistemi e di energia rinnovabile. Da circa 10 anni l'azienda si occupa inoltre della progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione per lo sfruttamento dell'energia solare fotovoltaica. Certificazione di qualità: ISO 9001:2000.
|
19/04/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati