Antonella continua a lottare: "Non abbasseremo la guardia"
Sant'Elpidio a Mare | Soddisfatti per la riapertura del caso e per il rinvio dello sfratto. Bocedi: "Vogliamo il rinvio a giudizio per usufruire dei fondi per le vittime di usura"
di Pierpaolo Pierleoni
Antonella non si arrende: può ancora sorridere, sta meglio, e si prepara a combattere fino in fondo la sua battaglia contro l'usura e per vedere riconosciuti i propri diritti. Dopo un periodo in cui ha patito problemi di salute, che l'hanno costretta al ricovero in ospedale, la giovane architetta elpidiense ha brindato insieme a Paolo Bocedi ed a tutto lo staff di Sos Italia Libera alla riapertura delle indagini ed al rinvio dello sfratto, prorogato di due mesi per sospensione dei termini.
Ma se una piccola battaglia si è vinta, la guerra è ancora lunga. Lo sa bene Paolo Bocedi, immancabile da oltre un mese al fianco della ragazza. "Non sono per niente tranquillo. La sospensione dei termini per lo sfratto non ci fa dormire sicuri. Ora che il caso è stato riaperto, vogliamo che si arrivi al rinvio a giudizio del presunto usuraio, perché abbiamo le carte per provare quello che stiamo dicendo e non accetteremo che questa famiglia perda la casa. Rientreremo nei fondi per le vittime di usura, e Antonella potrà ricomprare la sua casa".
"Non mi arrendo - dice lei, finalmente sorridente - So che la battaglia è ancora molto lunga e non abbassiamo la guardia. Voglio avere fiducia nella magistratura, sono convinta che l'usura non sia affatto prescritta, e vogliamo dimostrarlo. Chiedo chiarezza, se ci sono state delle inesattezze da parte della Procura chiedo che si torni sugli errori passati".
Intanto, Paolo Bocedi, ospite lunedì scorso al programma di Italia Uno Le Iene, in prima serata, tornerà sul piccolo schermo a breve, ospite de L'Antipatico, di Maurizio Belpietro. "Abbiamo avuto 1300 telefonate in neanche due giorni - afferma il presidente di Sos Italia Libera - Alcune arrivano anche dalle Marche. Un numero incredibile. Sono convinto che vinceremo questa battaglia, sono pronto a barricarmi in casa di Antonella per impedire che venga sfrattata"
|
12/04/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati