Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un disegno di legge per i collaboratori parlamentari

Roma | Dall' Onorevole D' Ulizia di Italia dei Valori un progetto di legge per metterli in regola.

Consentire ad ogni singolo deputato di assumere direttamente il proprio collaboratore e dare la possibilità agli assunti di acquisire, mediante costante formazione e aggiornamento, maggiore professionalità: sono gli obiettivi di una proposta di legge presentata da Italia dei Valori, per iniziativa dell'onorevole Luciano D'Ulizia, che sarà illustrata alla stampa il prossimo 18 aprile, alle 13.00, nella sala stampa di Montecitorio.

Il pdl mira a regolamentare la figura del collaboratore parlamentare, mediante uno snellimento delle procedure, secondo le quali, attualmente, il singolo deputato, non potendo essere datore di lavoro, deve ricorrere, per l'assunzione, ad un soggetto terzo.

La proposta di legge di IdV prevede, invece, la possibilità, per il deputato, di costituirsi in cooperativa e mutualità prevalente, insieme con un minimo di due colleghi, in modo da assumere direttamente il collaboratore.

La proposta di legge, che vede cofirmatari i deputati di IdV Astore, Belisario, Palomba, Raiti e, di Forza Italia, Galli, è finalizzata a regolamentare con chiarezza, serietà e trasparenza, i rapporti di lavoro tra i parlamentari e i propri assistenti, puntando anche sulla formazione di questi ultimi, perché il personale sia sempre più qualificato.

12/04/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati