Master con Silvia Mezzanotte
Amandola | Tre incontri didattici con la cantante ex vocalist dei Matia Bazar e vincitrice del Festival di Sanremo 2002
di Francesco Massi
Voce bellissima ed intensa, ex vocalist dei Matia Bazar e vincitrice del Festival di Sanremo 2002, Silvia Mezzanotte sarà presente ad Amandola per tenere un Master in Tecnica Vocale organizzato dalla “Feniceventi” che si terrà nella sede della Scuola di Musica “La Fenice”.
Tre gli appuntamenti: l’11, il 31 Marzo e il 29 Aprile. Dopo l’uscita del suo ultimo album “Il Viaggio” e una fortunata tournèe che l’ha impegnata per tutta la scorsa estate, Silvia Mezzanotte riprende l’attività dedicata alla didattica dell’interpretazione, attraverso vari master che si svolgeranno in diverse città d’Italia. Il master è impostato come una continua fusione tra teoria e pratica.
Ogni partecipante viene invitato ad esibirsi in un brano di sua scelta, possibilmente in italiano, nel quale si senta particolarmente a suo agio e del quale conosca il testo a memoria. Attraverso questo ascolto vengono approfonditi e condivisi alcuni temi fondamentali di tecnica e interpretazione: Uso corretto delle corde vocali per la fonazione e nel canto, Importanza della respirazione costo – diaframmatica e della postura corporea, Uso cosciente e controllo della propria emotività e gestualità, Utilizzo tecnico del microfono. Ogni master si conclude con uno spazio dedicato alle domande ed alle curiosità.
Il master è aperto a studenti di ogni livello, poiché, dice la Mezzanotte, “se non tutti possono diventare cantanti, tutti possono diventare più consapevoli del proprio strumento vocale, qualsiasi sia l’uso che ne faranno.
Info ed iscrizioni: 0736.845500/848323. Al Master è possibile partecipare anche come uditori.
|
07/03/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati