Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ancona abbraccia Bryan Adams

| ANCONA - Domani sera la celebre rock star canadese si esibirà al PalaRossini. Ultima data in Italia del tour “Live across the nation 2007”. Biglietti ancora disponibili presso il T.Box e le abituali prevendite.

Brian Adams

Tutto è pronto per l’ultima data in Italia del tour di Bryan Adams. La città di Ancona si prepara ad ospitare la celebre rock star canadese che domani sera salirà sul palco del PalaRossini nella quinta tappa del tour Live Across the Nation 2007. Dopo Milano, Padova, Bolzano e Roma, è dunque la volta di Ancona che ospiterà l’evento organizzato dalla Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con la collaborazione del Comune.

Bryan Adams ripercorrerà i successi che lo hanno reso grande sin dagli anni ’80. Sarà accompagnato dalla storica band composta da Michael Curry (batteria), Keith Scott (chitarra), Gary Breit (tastiere) e Norman Fisher (violoncello), supporting Gregory Darling (al basso Claudio Citarella, alla batteria Burleigh Drummond e alla chitarra Daniele Macchi). Un grande show che si preannuncia emozionante, trascinante e suggestivo per i tanti fans che accorreranno per ascoltare la star canadese.

Bryan Adams nasce il 5 novembre 1959 a Kingston, nello stato dell’Ontario, da genitori inglesi. L’album del debutto, pubblicato nel 1980, porta il suo nome e rappresenta il trampolino di lancio verso il successo. Trainato dalla hit “Lonely Night”, il suo secondo disco YOU WANT IT, YOU GOT IT (1981) guadagna posizioni prestigiose nelle chart americane. Nel 1983 il suo terzo album CUTS LIKE A KNIFE ottiene il disco di platino negli USA. Bryan Adams sceglie Bob Clearmountain come co-produttore: i due creano la storica band con Mickey Curry alla batteria e Keith Scott alla chitarra. Il singolo “Straight from the hearth” entra nella Top Ten americana.

Alla fine del 1984 il quarto album, RECKLESS, raggiunge il primo posto della Billboard Chart e i singoli “Run to You” e “Somebody” conquistano le hit americane, seguiti da “Heaven” e poi dalla celebre “Summer of ’69”, fino a duettare con Tina Turner in “It’s only love”. Nel luglio 1985 viene presentato da Jack Nicholson al Live Aid di Philadelphia e in seguito scrive e interpreta “Tears are not enough”, disco di beneficenza in favore dell’Etiopia. Nel 1987 esce l’album INTO THE FIRE. In quegli anni l’artista canadese avvia una collaborazione con Mutt Lange, suo nuovo co-produttore e co-autore. Nel 1988 a Wembley si esibisce al concerto in onore di Nelson Mandela.

I successivi singoli “Can’t stop this thing we started” e “Thought I’d died and gone to heaven” conseguono ottimi risultati, così come WAKING UP THE NEIGHBOURS, l’album pubblicato nel 1991 che include il brano “(Everything I do), I do it for you” capace di vendere tre milioni di copie, regalando alla star canadese la sua prima nomination all’Oscar. Ad accrescere la sua fama arriva nel ’93 il singolo “Please Forgive Me”, seguito da “All For Love”, una collaborazione tra Sting e Rod Stewart scritta per il film “The Three Musketeers”. Nel ’94 intraprende un lungo tour che lo porta nel sud-est asiatico e nel ’95 esce l’album “18 ‘TIL I DIE” con lo spagnoleggiante walzer “Have you ever really loved a women?” (tratto dal film “Don Juan de Marco” con Jhonny Depp) che gli regala la seconda nomination all’Oscar. Nel ’98 esce ON A DAY LIKE TODAY con il singolo “When you’re gone” cantato assieme a Melanie C., ex Spice Girls, e con il remix dance di “Cloud number nine”.

L’album “MTV UNPLUGGED” del 1999 produce due singoli da top europea: “Back to you” e “I’m ready”. Nel frattempo Adams coltiva con successo la sua seconda passione, la fotografia: nel 2002 fotografa la regina Elisabetta II per il suo Golden Jubilee, immagine che viene poi stampata per un francobollo britannico. Nel 2000 pubblica la collezione di greatest hits intitolata BEST OF ME assieme al compositore Hans Zimmer, per la colonna sonora del film “Spirit” che in seguito verrà nominata ad un Golden Globe. Nel 2004, dopo una pausa di tre anni, dà alla luce ROOM SERVICE, registrato in camere d’albergo o backstage dei suoi lunghi tour europei.

Biglietti per il concerto di domani al PalaRossini in prevendita, posto unico al prezzo di 32,20 euro.

Info: T.Box 071.2901224.

27/03/2007





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

13/12/2018
La Di Felice Edizioni è alla rassegna Editoria Abruzzese (segue)
13/12/2018
Natale con l'Autore. Elena Polidori presenta il libro "Amatrice non c'è più. Ma c'è ancora" (segue)
12/12/2018
Novembre "mese dell'infanzia e dell'adolescenza" 2018 (segue)
12/12/2018
Al via il progetto "Infinito Leopardi" (segue)
12/12/2018
L'IPSSCSS ‘Nicola Ciccarelli' di Cupra Marittima consegna i diplomi agli studenti del corso OSS (segue)
11/12/2018
Con le ali ai piedi al primo incontro della nuova edizione di In Art (segue)
10/12/2018
"Crescere con la musica" (segue)
10/12/2018
L'asilo Merlini ha festeggiato la celebrazione dell'Immacolata Concezione (segue)

Fuori provincia

12/12/2018
Al via il progetto "Infinito Leopardi" (segue)
01/10/2018
Show cooking della salute alla Teng arredamenti per i 50+1 anni di attività (segue)
28/09/2018
Roberto Ippolito "in cammino" a Castellaneta con Marchionne Tortora Moro Gardini e le baby miss (segue)
22/09/2018
Si è conclusa l'operazione "Mare Sicuro 2018" (segue)
22/09/2018
Formazione e lavoro: il bando ammissioni al corso ITS sistema moda (segue)
14/09/2018
Il 15 settembre a Campli cerimonia di consegna della bandiera dei "Borghi più belli d'Italia" (segue)
06/09/2018
Sabato 8 settembre Alba Adriatica diventerà la capitale della bellezza maschile (segue)
05/09/2018
Concluso il XVIII Trofeo Massimo De Nardis Challenge internazionale a squadre di drifting d'altura (segue)

Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer "The Big Picture"

Paolo De Bernardin

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji


Io e Caino