Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rotonda lungo la strada Porto San Giorgio - Fermo

Porto San Giorgio | Sarà presentata a breve la richiesta di deroga alla Regione per il via definitivo ai lavori

Si è tenuto ieri, presso l’ex Provveditorato Regionale per le opere pubbliche, un incontro per verificare l’iter dei lavori di realizzazione della rotonda lungo la strada provinciale di collegamento tra Porto San Giorgio e Fermo. Alla riunione hanno partecipato oltre ai tecnici regionali, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Porto San Giorgio, Luigi Marangoni, l’Assessore Provinciale alla Viabilità Renzo Offidani ed il progettista del Consorzio che raggruppa le attività commerciali dell’area interessata all’intervento, ingegner Marco Ramadori.

“Abbiamo seguito l’iter consigliatoci a suo tempo dal Ministero – ha dichiarato Marangoni alla conclusione dell’incontro – accogliendo nel progetto le modifiche suggerite per poter superare i vincoli imposti dalle nuove normative, che altrimenti impedirebbero la realizzazione della rotonda nel sito che abbiamo individuato. La nostra proposta è stata giudicata positivamente e le ragioni della deroga, che presenteremo formalmente entro pochi giorni, hanno ricevuto un assenso tecnico dall’ex Provveditorato per cui, realisticamente, credo di poter affermare che riusciremo a realizzare la rotonda entro l’anno. Tra l’altro ricordo – ha proseguito Marangoni – che la Provincia si farà carico del 25% dell’importo complessivo dei lavori (circa 400.000 euro) mentre il Consorzio si farà carico della differenza, senza impegni economici diretti per il Comune”.

Oltre a fungere da terminale per il progettato separatore stradale lungo la SS. 210 Fermana, la rotonda consentirà di garantire un più efficace collegamento con la strada panoramica di Porto San Giorgio e, dunque, una migliore viabilità complessiva per la zona.

02/03/2007





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati