Rotonda lungo la strada Porto San Giorgio - Fermo
Porto San Giorgio | Sarà presentata a breve la richiesta di deroga alla Regione per il via definitivo ai lavori
Si è tenuto ieri, presso l’ex Provveditorato Regionale per le opere pubbliche, un incontro per verificare l’iter dei lavori di realizzazione della rotonda lungo la strada provinciale di collegamento tra Porto San Giorgio e Fermo. Alla riunione hanno partecipato oltre ai tecnici regionali, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Porto San Giorgio, Luigi Marangoni, l’Assessore Provinciale alla Viabilità Renzo Offidani ed il progettista del Consorzio che raggruppa le attività commerciali dell’area interessata all’intervento, ingegner Marco Ramadori.
“Abbiamo seguito l’iter consigliatoci a suo tempo dal Ministero – ha dichiarato Marangoni alla conclusione dell’incontro – accogliendo nel progetto le modifiche suggerite per poter superare i vincoli imposti dalle nuove normative, che altrimenti impedirebbero la realizzazione della rotonda nel sito che abbiamo individuato. La nostra proposta è stata giudicata positivamente e le ragioni della deroga, che presenteremo formalmente entro pochi giorni, hanno ricevuto un assenso tecnico dall’ex Provveditorato per cui, realisticamente, credo di poter affermare che riusciremo a realizzare la rotonda entro l’anno. Tra l’altro ricordo – ha proseguito Marangoni – che la Provincia si farà carico del 25% dell’importo complessivo dei lavori (circa 400.000 euro) mentre il Consorzio si farà carico della differenza, senza impegni economici diretti per il Comune”.
Oltre a fungere da terminale per il progettato separatore stradale lungo la SS. 210 Fermana, la rotonda consentirà di garantire un più efficace collegamento con la strada panoramica di Porto San Giorgio e, dunque, una migliore viabilità complessiva per la zona.
|
02/03/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati