Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Borse di studio per gli alunni delle scuole primarie e secondarie

Porto San Giorgio | Disponibile il Bando presso l’Ufficio Istruzione del Comune

L’Amministrazione Comunale rende noto che sono attivi i bandi per l’assegnazione di borse di studio a favore dei genitori degli alunni, o dello studente stesso se maggiorenne, a sostegno della spesa sostenuta per l’istruzione nell’anno scolastico 2006/07, con riferimento alle scuole statali e paritarie primarie e secondarie (di primo e secondo grado).

Sono rimborsabili le seguenti tipologie di spese:

frequenza (tasse di iscrizione, rette per scuole paritarie, convitti o somme a qualunque titolo versate alla scuola);

trasporto (scuolabus, abbonamenti per mezzi pubblici, attestazione di spesa in mancanza di servizio pubblico di trasporto);

mensa, per pasti consumati presso mense scolastiche o in esercizi interni alla scuola o in esercizi pubblici nella città di frequenza della scuola non coincidente con quella di residenza, in assenza di servizi specifici e per attività extracurriculari pomeridiane;

sussidi e materiale didattico o strumentale (ad esclusione dei libri di testo obbligatori già coperti da finanziamento).

L’importo massimo erogabile sarà successivamente determinato dai competenti organi regionali. Possono inoltrare la domanda per l’ottenimento della borsa di studio coloro che abbiano sostenuto una spesa minima documentata di almeno € 51,65 durante l’anno scolastico 2006/07.

Sono ammessi al beneficio i genitori, gli altri soggetti che rappresentano il minore, lo stesso studente se maggiorenne, che appartengano a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), sia inferiore o uguale a € 10.632,94 con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2006. Si precisa inoltre che alla domanda dovranno essere allegate le documentazioni delle spese sostenute (scontrini e autocertificazioni) e l’attestazione ISEE rilasciata dai CAF.

Possono presentare la domanda coloro che possiedano i requisiti reddituali indicati ed abbiano la residenza anagrafica nel Comune di Porto San Giorgio. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13 di lunedì 16 aprile 2007. I modelli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Istruzione del Comune nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 10 alle ore 13; martedì e giovedì, dalle ore 16 alle ore 18. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune (tel. 0734/680256).

19/03/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati