Inaugurazione della Strada Provinciale Di Contro
Francavilla d'Ete | Il 10 Gennaio sinaugura la rinnovata S.P. che andrà a migliorare la viabilità nel distretto del cappello
Un primo ma importante passo verso il miglioramento dei collegamenti viari nel distretto del cappello, nell’area al confine tra la nuova provincia di Fermo e quella di Macerata, sarà compiuto sabato prossimo 10, febbraio, a Francavilla d’Ete, con l’inaugurazione della ristrutturata strada provinciale 114 “Di Contro” che collega Monte S. Pietrangeli a Francavilla.
La cerimonia, in programma alle 12, prevede gli interventi dei sindaci di Francavilla d’Ete e Monte S. Pietrangeli, Andrea Luciani e Ermes Brandimarti, dell’assessore provinciale alla viabilità Renzo Offidani, del presidente della Provincia Massimo Rossi. Il parroco di S. Pietro Apostolo di Francavilla d’Ete, padre Albino Acquaticci, impartirà la tradizionale benedizione dell’opera.
“L’importanza dell’arteria, come ben sanno i cittadini della zona – spiega l’assessore Offidani - è determinata dal fatto che rappresenta un tratto importante del progettato asse di collegamento tra Fermo e i comuni facenti parte del distretto del cappello che si affacciano sulla valle dell’Ete morto e, nel suo naturale proseguimento, con i comuni ricadenti nella provincia di Macerata”.
Il tratto che sarà inaugurato sabato è lungo circa 4,8 chilometri: i lavori, costati circa 300.000 euro ed eseguiti dalla ditta Michetti di Ascoli Piceno e dalla Asfaltronto di S. Egidio alla Vibrata (TE), sono consistiti nell’allargamento della sede stradale, nel rifacimento della massicciata e nella sua asfaltatura (fino ad ora la strada era brecciata).
Naturalmente è stata aggiornata la segnaletica verticale, fatta integralmente quella orizzontale e, laddove necessario, sono state installate barriere di sicurezza.
|
07/02/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati