Proseguono i corsi per smettere di fumare
Ascoli Piceno | Sono riaperte le iscrizioni al corso per la disassuefazione dal fumo che inizierà venerdì 2 marzo alle ore 18.00 allinterno del Centro Antifumo dellospedale Mazzoni.
Sono riaperte le iscrizioni al corso per la disassuefazione dal fumo che inizierà venerdì 2 marzo alle ore 18.00 all’interno del Centro Antifumo dell’ospedale “Mazzoni”.
Il corso, che utilizza una metodologia di gruppo psicologica comportamentale messa a punto dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sarà interamente gratuito e prevede la partecipazione a due incontri settimanali, il martedì ed il venerdì, dalle ore 18.00 alle 20.00, per un totale di 9 incontri.
Inoltre si propone ai partecipanti di seguire un percorso di agopuntura con il Dott. Fabio Ferzi (tossicologo, farmacologo e agopuntore) presso il Dipartimento Dipendenze Patologiche a partire da lunedì 5 marzo per un totale di 12 sedute, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 10.30 alle 11.30. Gli interessati sono invitati a prendere accordi direttamente con la Dott.ssa Elena Mohwinckel (psicologa e conduttrice dei gruppi) per un colloquio preliminare, al numero 0736/358874 o con le assistenti sociali del Dipartimento Dipendenze Patologiche al numero 0736/358155.
L’ultimo corso antifumo si concluderà il 13 febbraio. Quest’ultimo ha visto la partecipazione di 15 iscritti 9 dei quali sono già riusciti a smettere, 5 hanno notevolmente ridotto mentre 1 sta ancora maturando la decisione.
Sono state 13 le persone che hanno aderito all’agopuntura 8 delle quali rientrano tra coloro che hanno smesso, mostrandosi decisamente soddisfatte per la calma acquisita ed il disgusto provato verso le sigarette. Il metodo del gruppo e l’associazione con l’agopuntura si mostrano decisamente efficaci nell’aiutare il fumatore motivato a prendere l’importante decisione di smettere.
|
07/02/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati