Biblioteca di Montegiorgio, nuovi componenti
Montegiorgio | Domenica prossima presente la scrittrice Luana Trapè alla conferenza su "L'adolescenza ieri e oggi"
di Simone Menin
Il Consiglio comunale di Montegiorgio, nella seduta del 27.02.2007 ha proceduto alla nomina dei nuovi componenti della Commissione di Biblioteca Comunale. La Commissione ha compiti propositivi e consultivi e di collegamento con l’utenza esprimendone le istanze e trasmettendone le esigenze. La Commissione è nominata in modo da garantire la rappresentanza delle minoranze consiliare. Ne fanno parte il Sindaco o l’Assessore delegato dal Sindaco e il bibliotecario incaricato, quali componenti di diritto e n. 5 membri eletti dal Consiglio Comunale di cui uno espresso dalla minoranza, uno dalla maggioranza e tre scelti da una rosa di nomi indicati da istituti ed associazioni culturali e scolastiche.
Il criterio voluto dall’Assessore Giuliana Nerla per la nomina dei nuovi componenti è stato quello di riconfermare, ove possibile, i precedenti componenti. L’Assessore Nerla li ringrazia per il lavoro svolto e perché si sono prodigati per rinnovare ed ampliare i servizi offerti dalla biblioteca. Nella seduta del 27 febbraio sono stati riconfermati il prof. Pietro Sisti, la Prof.ssa Lidia Marconi, i sigg. Massimo Marziali e Mario Liberati, unica new entry, quindi, la prof.ssa Milvia Portesi in rappresentanza del Liceo Scientifico e Itc di Montegiorgio. Ad essi va l’augurio dell’Amministrazione per un proficuo lavoro a vantaggio di tutta la collettività e a potenziamento di un servizio importante anche per gli altri Comuni della Media Valle del Tenna.
Da ricordare il prossimo atteso appuntamento organizzato in Biblioteca nell’ambito delle iniziative volte alla promozione della lettura: Domenica 4 marzo alle ore 17,00 presso la sala della Biblioteca si terrà l’incontro con la scrittrice Luana Trapè dal tema “L’adolescenza ieri e oggi – dalla parte delle donne”. In tale occasione la scrittrice parlerà anche del suo libro “Da bambine” . Sarà questa anche l’occasione per ricordare insieme la Festa della Donna con un omaggio floreale a tutte le donne partecipanti.
|
28/02/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati