DS di Grottammare avanti tutta!
Grottammare | Tracciato il primo Bilancio dal Segretario Stefano Troli
di Stefano Troli
Sono passati più di tre anni da quando il partito dei D.S. governa la nostra città all’interno dell’Amministrazione di Solidarietà e Partecipazione, guidata dal Sindaco Luigi Merli. Il giudizio complessivo dell’intera compagine amministrativa, visti i risultati, è più che buono. Siamo oltremodo soddisfatti per quanto svolto dai nostri rappresentanti, Fausto Tedeschi (Assessore Lavori Pubblici), Alessandro Piunti (Consigliere) e il compianto Gino D’Ercoli che per tre anni ha ricoperto egregiamente il ruolo di Capogruppo di Solidarietà e Partecipazione.
Sono state consegnate alla città aree di aggregazione, come le due splendide piazze, il Sagrato della Chiesa San Pio e l’altra, Piazza Kursaal. Tantissime altre opere sono state realizzate e altre in fase di realizzazione che continueranno a migliorare e rendere sempre più vivibile la nostra città.
La biblioteca Comunale presso l’ex ITG. Sarà inaugurato prima dell’estate 2007, il sottopasso che collegherà l’autostrada al lungomare. Altra opera importante sarà il Polo Scolastico che raggrupperà le scuole di Ischia I e Ischia II con tutti i servizi necessari ad una scuola moderna. Questo è l’impegno dei DS in questa Amministrazione dove è normale promettere opere e servizi e poi realizzarli, dove è normale discutere ed approfondire in modo collegiale le tematiche che si presentano quotidianamente, dove è normale ascoltare periodicamente le questioni dei cittadini e con essi cercare le soluzioni.
Tutto questo può apparire scontato o straordinario, ma questa è la politica che il centro sinistra grottammarese sta perseguendo ed i DS dell’Unità di Base, guidata dal Segretario Stefano Troli e da un Direttivo completamente rinnovato e ringiovanito, persegue appoggiando pienamente questo modo di operare, fiduciosi di poter raggiungere obbiettivi sempre più soddisfacenti. Il Direttivo di Sezione si riunisce periodicamente, dal momento della sua nomina, e con passione e determinazione, si concretizzano idee e pensieri, forti di una unità concreta e duratura, pronti a tutte le sfide che si presenteranno. Auspico – conclude Troli - viste le premesse, che i DS di Grottammare siano sempre di più quel partito che riavvicini i cittadini e i giovani alla politica. Questa è la mia strada e questa è la mia sfida.
|
01/02/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati