Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Raccolta di rifiuti e pulizia del verde, il Comune si affida al "Nodo"

| CIVITANOVA - A disposizione della cooperativa anche un’area dove sarà realizzata una serra per la produzione di fiori e piante.

Sarà la cooperativa sociale “Il Nodo” a gestire per conto del Comune i servizi di raccolta di vetro, cartone e dei rifiuti differenziati limitatamente ad alcune zone e la pulizia e la vigilanza della pista ciclabile e di diverse aree verdi. La stessa cooperativa si occuperà inoltre della pulizia e del controllo dei servizi igienici di piazza San Martin, dell’area portuale e della zona “Fiera” e della pulizia degli ascensori dei sottopassi “Esso” e via Buozzi. Viene così prorogata la convenzione per la gestione di alcuni servizi comunali, che per il 2007 prevede una spesa complessiva che sfiora i 240 mila euro.

Il servizio di raccolta del vetro prodotto dai locali e dagli esercizi pubblici interessa tutto il territorio comunale. La raccolta del cartone, limitata agli esercizi commerciali, riguarda invece soltanto la zona a est della ferrovia compresa tra via Regina Elena, corso Umberto, i vialetti nord e sud di piazza XX settembre e viale Matteotti, fino alla rotatoria del sottovia “Esso”.

La cooperativa provvederà, inoltre, quotidianamente alla raccolta dei rifiuti differenziati nella zona del “borgo marinaro” e, nel periodo estivo, anche presso gli stabilimenti balneari.

“Il Nodo” si occuperà inoltre della pulizia degli spazi verdi dei quartieri San Marone, Centro, Santa Maria Apparente, Fontespina, Risorgimento e dei parchi giochi del lido Cluana, delle pinetine della Fiera, di via Crescimbeni e di via Cavour.

Secondo quanto previsto dalla convenzione, infine, il Comune metterà a disposizione della cooperativa un’area dove sarà realizzata una serra per la produzione di fiori e piante.

31/01/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati