Riccardo Rossi al PalaFolli
Ascoli Piceno | Divertimento assicurato venerdì 02 febbraio, con lo spettacolo "Pagine Rossi":un manuale di autodifesa. Una guida, facile e veloce per tutte le esigenze della quotidianità...naturalmente in chiave comica.
Dopo il successo di venerdì scorso con lo spettacolo di Gabriele Birilli, torna venerdì 02 febbraio 2007 “Rodi&Ridi”: alle 21:30 con lo spettacolo “Pagine Rossi” si esibirà il comico Riccardo Rossi. Conosciuto al grande pubblico per le apparizioni nei più famosi programmi televisivi (dal Maurizio Costanzo Show a Due sul divano), Riccardo Rossi è un attore di consolidata esperienza, dal 1984 ha partecipato a più di venti film e fiction televisive. Attualmente lavora in tv per Simona Ventura in “Quelli che il calcio…” ed è ospite fisso di Costanzo nel pomeriggio di Canale 5.
Lo spettacolo che presenterà al PalaFolli è lo sfogo di uno che non sopporta. Non sopporta i tariffari dei necrologi e le leggende su Michael Jackson; non sopporta quelli che dicono «messaggino», quelli che invece di ordinare una margherita si fanno portare il menù, lo consultano per ore e poi ordinano una margherita; non sopporta quelli che lamentano problemi di salute, ma sono contrari alle medicine.
“Pagine Rossi” è un manuale di autodifesa. Una guida, facile e veloce, per tutte le esigenze della quotidianità. Qual è il posto migliore al cinema? Come affrontare la lotta per il dominio del bracciolo? Qual è il ristorante ideale per una serata a due: quello trendy, ma con portate microscopiche o quello tradizionale, ma con la fila da far fuori? Come vendicarsi degli inglesi che fingono di non capirti?
Districarsi fra i mille pro e contro dell’esistenza è un duro esercizio. Purtroppo sembra che siano rimasti solo i comici a indignarsi per l’Assurdo che ci sovrasta. Come fa Riccardo Rossi, sorridendone con amara intelligenza in queste pagine, di sopravvivenza urbana, di esperienze snervanti, di riflessioni spiritose. In due parole: “Pagine Rossi”. La serata di “Rodi&Ridi” si concluderà con “Vino a teatro” e la degustazione di un Rosso Piceno Superiore Doc, il “Destriero” offerto da Le Cantine di Castignano.
I biglietti per lo spettacolo di Riccardo Rossi sono in vendita presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211) e presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso (0736-244970). Costo Euro 9,00.
|
30/01/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati