Gaspari a Gabrielli :"Ma quali documenti?! "
San Benedetto del Tronto | Secondo il sindaco il cosigliere di minoranza non ha i titoli per richiedere la certificazione delle aree pubbliche soggette all'art.48
di Carmine Rozzi

Come è ormai quasi consuetudine il sindaco Giovanni Gaspari approfitta del settimanale incontro con la stampa per rispondere e puntualizzare interventi e situazioni che reputa necessario chiarire. Questa volta il “sassolino” è rappresentato dalla recente denuncia da parte del consigliere di Forza Italia Bruno Gabrielli sul rifiuto ottenuto alla richiesta fatta ad un dirigente del comune per poter accedere ai documenti riguardanti la certificazione di 24 aree che rientrano nella famosa delibera approvata poco tempo fa riguardante l’attuazione dell’art. 48.
Punto sul vivo Gaspari ricorda che, quando era all’opposizione, fece un’analoga richiesta negata da Pontuti con Gabrielli in “compiaciuto” silenzio perché era lui l’assessore. Ma la richiesta fatta da Gabrielli, secondo Gaspari, non ha niente a che vedere con quella che fece lui. Qui trattasi di aree sulle quali il consigliere di minoranza non ha nessun titolo e quindi non solo non può fare richiesta di certificazione delle aree (questo caso mai, secondo Gaspari, potrebbero farla i legittimi proprietari)ma minaccia di licenziare in tronco quei dirigenti che “perdono tempo” fosse anche nel rispondere al consigliere di Forza Italia.
Come stoccata finale Gasapari ricorda a Gabrielli che gran parte degli attuali tecnici che lavorano presso gli uffici addetti sono stati nominati e voluti dalla passata Amministrazione (Cicchi, Polidori ?). “Si è detto che questa Amministrazione è fondata sul mattone – sottolinea Gaspari- ma come mai, da quando è stata approvata la delibera sono solo i grandi imprenditori a fare la fila in Comune? Probabilmente perché si sono accorti che questa Giunta non tollera speculazioni o intenzioni speculative di nessun genere. Su questo dovrebbe riflettere lo stesso Gabrielli, a meno che lui stesso non faccia gli interessi di qualcun altro”.
|
24/01/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati