Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Come lavorare in rete

| LORO PICENO - Concluso il corso coordinato dall'Avulss

“Presi nella rete”. E' l'originale titolo del corso di formazione che si è appena concluso a Loro Piceno e che ha visto impegnati i volontari di numerose associazioni onlus del territorio. Organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato e coordinato dall'Avulss di Loro Piceno, il corso ha affrontato un tema che è diventato basilare per l'attività associativa: la collaborazione delle associazioni tra loro, ma anche con altre realtà quali istituzioni ed enti pubblici e privati.

Le lezioni, guidate da Pina De Angelis, responsabile regionale per la formazione del CSV, hanno quindi riguardato il funzionamento della rete sociale e il suo ruolo per migliorare l'efficacia degli interventi. L'iniziativa ha ottenuto un buon successo con decine di volontari che hanno partecipato alle lezioni teoriche e pratiche in cui sono state simulate determinate situazioni dove si è cercato di risolvere le varie problematiche.

Insomma i volontari e non solo - hanno partecipato anche altri interlocutori tra cui sindaco e assessori comunali di Loro Piceno che hanno anche messo a disposizione i locali dove si è svolto il corso ed hanno auspicato una futura collaborazione - hanno fatto un'esperienza sul campo sul significato del lavoro in rete raggiungendo interessanti risultati attraverso una certa capacità comunicativa e manageriale acquisibile attraverso la formazione.

14/01/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati