Spettacolo teatrale "Je t'aime...cos'varà voluto dire"?
| Direttamente dal programma della Gialappas Mai dire grande fratello arrivano Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.
L’appuntamento è stato inserito all’interno della stagione teatrale di Montelupone promossa dall’amministrazione comunale con la direzione artistica della LeArt Teatro di cui è responsabile Gianluca Balestra. E’ uno show divertente che sta giusto a metà strada tra Ionesco e Beautiful e debutta con questa data prima del suo tour teatrale italiano. Particolare la trama. Un terrazzo sul giardino, un uomo e una donna guardano nel vuoto.
Di chi parlano nelle afose nottate mediterranee, questi reduci del bel vivere? Di “Tua sorella”. Tua sorella è l’argomento di conversazione che diventa comicità irrefrenabile quando i luoghi comuni vengono sventrati dal pungolo dell’arguzia. Forse si tratta di amore, forse si tratta di zanzare, comunque sia, si tratta di qualcosa che provoca fastidio. Come in un dialogo tra sordi, tutto procede al meglio. Ma la conversazione è spesso interrotta da personaggi improbabili, preti e perpetue, dame e cavalieri, amanti incerti. Corrado Nuzzo e Maria Di Biase iniziano il loro sodalizio artistico a Bologna nel 2002.
Nel 2003 producono insieme lo spettacolo dal titolo “Burlesque” con il quale partecipano a diverse rassegne di cabaret e teatro comico. Nel 2003-2004 mentre Maria Di Biase è impegnata alla prima e seconda edizione del programma Bulldozer (Rai2) con il personaggio della studentessa, Corrado Nuzzo partecipa alla sit-com Tisana Bum Bum (Rai 2).
Il loro debutto televisivo in coppia, avviene solo poco più tardi, su Italia 1 con la Gialappa’s, nel programma “Mai dire Grande Fratello & Figli” dove si sperimentano nel primo mortality televisivo, “Il Grande freddo”, l’unico reality in cui prima vieni eliminato e poi partecipi. La Leart Teatro ha in serbo tante altri appuntamenti in esclusiva regionale che in qualche modo consentono al territorio di diventare vetrine e laboratori culturali a carattere nazionale. Per informazioni e prenotazioni 0735.736302. Oppure presso la biglietteria del teatro Comunale di Montelupone
|
11/01/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati