Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Provincia: liceali francesi in visita con i colleghi dello scientifico

| MACERATA - La nutrita comitiva italo-francese è stata accolta dall’assessore all’Istruzione, Clara Maccari, nella sala consiliare

Diversi studenti del Lycée “Léonard de Vinci” di Calais (Francia), accompagnati da loro coetanei del Liceo Scientifico “Galilei” di Macerata, hanno fatto visita alla sede della Provincia.

La nutrita comitiva italo-francese è stata accolta dall’assessore all’Istruzione, Clara Maccari, nella sala consiliare dove si è svolto un breve incontro servito soprattutto a illustrare ai giovani d’oltralpe le caratteristiche socio-economiche e demografiche del territorio, nonché le principali funzioni svolte dall’Ente Provincia.

Gli alunni del Lycée “Léonard de Vinci” di Calais sono ospiti per una settimana presso le famiglie degli studenti dello Scientifico maceratese, che da alcuni anni – con il coordinamento del prof. Dante Guglielmi – è protagonista di scambi culturali con varie scuole francesi, finalizzati ad accrescere le esperienze linguistiche e formative dei ragazzi. Durante il soggiorno a Macerata i liceali di Calais seguono lezioni di italiano e di arte, di approfondimento sulla cultura e le tradizioni del territorio. Sono previsti anche viaggi d’istruzione in diverse località delle Marche.

Con il prof. Guglielmi coordinano l’intero scambio e accompagnano i ragazzi nelle varie iniziative le docenti del liceo francese, Santa Sofia-Mille e Bernargere Casini. Gli studenti maceratesi restituiranno la visita in Francia nel prossimo mese di aprile.

09/11/2006





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati