Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Primo Dicembre: giornata mondiale della lotta contro l'AIDS

Porto San Giorgio | L’impegno di ciascuno contro una delle maggiori tragedie che il mondo debba affrontare.Concerto “Insieme contro l’Aids” Porto San Giorgio, Teatro comunale, ore 21,00 Ingresso libero

di Chiara Marzan


In occasione del 1° Dicembre - Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS, la Comunità Volontari per il Mondo, in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio, organizza un Concerto - ad ingresso libero - per sensibilizzare i cittadini su una delle tragedie di più vasta diffusione che il mondo si trovi a fronteggiare.

Il Concerto "Insieme contro l'AIDS, che si terrà presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, vedrà l’esibizione di tre percussionisti professionisti, due senegalesi e una italiana, a conferma della volontà di creare una performance di alto livello, ma anche efficace, creativa prova di integrazione e collaborazione tra migranti e italiani.

Gli artisti eseguiranno musiche e canti tradizionali Africani.
Nel corso della serata, interverrà - con la sua diretta testimonianza - la giovane Etiope Yordanos Shiferaw, responsabile per l’Etiopia dei progetti sulla prevenzione e cura dell’HIV-AIDS che la Comunità Volontari per il Mondo sta realizzando da anni in quel Paese.

Commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Elisabetta Baldassarri: “Anche quest’anno sosteniamo il Cvm che da sempre porta avanti progetti di sensibilizzazione concreti e significativi. L’Aids non è sconfitto e non è soltanto in Africa, è bene che anche i nostri giovani ne siano consapevoli per potersi difendere. Ci appoggiamo al Cvm per farci forti della loro esperienza, crediamo di poter davvero vivere una giornata che ci porti ad una diversa consapevolezza”

30/11/2006





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati