Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurazione corso Umberto

| CIVITANOVA M. - Domani isola pedonale nel centro urbano – modifiche alla viabilita’ e alla sosta

In concomitanza con la festa organizzata dal Comune e dai Teatri di Civitanova per l’inaugurazione del nuovo corso Umberto, domani, domenica 26 novembre, il centro urbano si trasformerà in isola pedonale. A partire dalle 10 del mattino fino alle 20 saranno pertanto vietati il transito e la sosta in piazza XX settembre, lungo i vialetti nord e sud, in corso Umberto, in via Duca degli Abruzzi e in viale Matteotti (fino all’incrocio con via Duca degli Abruzzi). Il traffico in entrata dal sottopasso del Castellaro sarà deviato in via Lauro Rossi, dove verrà eccezionalmente invertito in senso di marcia, con direzione ovest-est. Lo dispone un’ordinanza emessa dal Comando di Polizia municipale. Sono previste deroghe per i veicoli che trasportano disabili, per i mezzi di emergenza e per i velocipedi.

Dalle 8 alle 20, inoltre, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione sui due lati delle vie Trieste, Venezia, Cavour (nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e il lungomare Piermanni) e Lauro Rossi.

Per accedere all’area pedonale sono previsti tre varchi principali, dove sarà presente un servizio di controllo, agli incroci tra corso Umberto e via Lauro Rossi, tra viale Vittorio Veneto e via Cavour e tra le vie Buozzi e Trieste.

All’interno dell’isola pedonale gli autobus non potranno circolare. Il capolinea verrà pertanto trasferito nel piazzale Agip di San Marone.

Sarà consentito l’attraversamento dei veicoli provenienti dalle vie comprese nell’area pedonale solo all’altezza di via Trento e vicolo Marte. L’accesso alla stazione ferroviaria dovrà avvenire attraverso via Marconi.

In caso di necessità, le disposizioni contenute nell’ordinanza potranno subire modifiche.

26/11/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati