I turismi della provincia di Ancona
| SENIGALLIA - Forza e debolezza di un Sistema turistico
di Andrea Carnevali
Si svolge il 1° dicembre presso la Rotonda a Mare alle ore 15,00 la conferenza “Il turismo della provincia di Ancona. Forze e debolezze di un sistema”.
I lavori si aprono con l’intervento di Luana Angeloni, Sindaco di Senigallia, Fabio Sturani, Sindaco di Ancona e Luciano Agostani, Vice Presidente e assessore al turismo della Regione Marche.
Durante il workshop vengono presentati i lavori di ricerca condotti dal Consorzio A.A.STER di Milano sul turismo sostenibile, culturale, gastronomico, naturalistico e le diverse turismo conosciuti attraverso la bandiera blu, bandiera arancione, bandiera verde.
L’analisi di A.A.STER indicherà le linee guida per il turismo 2007 mettendo in relazione le diverse istituzioni e la progettualità tra tutti gli operatori. Intervengono ai lavori di studio: Claudio Albonetti, Presidente dell’AssoTurismo – Confesercenti, Alberto Calò, direttore Consorzio Frasassi, Claudio Di Pietro CGL –CISL - UIL, Giampaolo Giampaoli, Presidente della Camera di Commercio di Ancona, Anna Rita Nicoletti, referente Sistema turistico locale riviera del Cònero, Tonino Pennarelli, docente all’Università “Carlo Bo”, Luigi Rebecchini, coordinatore del Sistema turistico locale Misa-Esino-Frasassi, Ludovico Scortichini di Confindustria. Il seminario di formazione si chiuderà alle 19.30 con il saluto di Enzo Giancarli, Presidente della Provincia di Ancona.
|
26/11/2006
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati