Le opere di Warhol in esposizione a Fermo e Porto San Giorgio
Fermo | Al Caffè Letterario ed alla Galleria Imperatori circa 50 opere del grande artista americano, inaugurazione domani pomeriggio
L'assessorato alla cultura del comune di Fermo e l'Associazione "La Tela" hanno organizzato, in collaborazione col la Galleria Imperatori di Porto San Giorgio e le Gallerie Rosini di Riccione, una esposizione del più grande artista americano: Andy Warhol. Più di 50 opere, tra cui diverse pregevoli opere uniche, saranno dislocate tra il caffè letterario di Piazza del Popolo a Fermo e la Galleria Imperatori.
"Vorremmo che Fermo, nella sua nuova dignità di capoluogo della provincia nascente, avesse un ruolo di primo piano nel panorama espositivo nazionale. Sta crescendo con forza l'attività del teatro dell'aquila in tutti i settori, da quello teatrale a quello musicale e vorremmo che anche le arti visive crescessero di pari passo". Così i responsabili del centro La Tela sul loro impegno per la crescita culturale di Fermo.
"Crediamo fermamente che un capoluogo debba essere trainante per il territorio non solo da un punto di vista economico ma anche e soprattutto da quello culturale. Così abbiamo scelto di proporre Andy Warhol, l'artista più in voga del momento, essendo in corso importanti mostre a Roma, nel chiostro del bramante ed a Padova nei saloni della galleria Vecchiato. Siamo riusciti nell'intento di far collaborare il pubblico ed il privato in vista di un comune obiettivo che è quello di potenziare l'offerta del fermano per quanto riguarda in particolare l'arte contemporanea. Una volta ottenuta la disponibilità al reperimento delle importanti opere in mostra da parte della galleria Imperatori abbiamo riscontrato una grande sensibilità a livello di amministrazione comunale in quanto sia il sindaco Di Ruscio che il vice sindaco Rastelli che la presidente della commissione cultura Ferracuti si sono dimostrati subito entusiasti dell'iniziativa mettendoci a disposizione la splendida atmosfera di Piazza del Popolo". L'inaugurazione si terrà domani alle 18 al Caffè Letterario di Piazza del Popolo.
|
10/11/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati