Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Petrone ringrazia i Volontari del Servizio Civile

San Benedetto del Tronto | "Sono sicuro che l’esperienza vissuta rappresenti l’occasione per una piena condivisione da parte dei Volontari, ma anche di tutto il personale con cui hanno collaborato, di valori civili indispensabili a dare nuovo impulso ad una cultura di solidarietà".

di Dott. Giuseppe Petrone*


Ai Volontari del Servizio Civile Nazionale
Sig.na Bollacchino Maria G.
Sig. Ciabattoni Mirco
Sig. Incicco Daniele
Sig.na Pasqualini Loredana
Sig. Vespasiani Stefano
Sig.na Mignini Cristina
Sig.na Ciabattoni Irene
Sig. Franceschi Stefano
Sig.na Cicchetti Emma
Sig.na Marè Erica
Sig. Mandolini Luigi
Sig. Pagnanelli Roberto

Nel giorno in cui si conclude il progetto “Salute e Comunità”, avviato mediante il Servizio Civile Volontario dal 2 novembre 2005, corre l’obbligo di esprimere un sentito ringraziamento ai giovani Volontari che hanno prestato la propria attività presso questa amministrazione, dimostrando con il proprio esempio di alto senso civico, come è possibile contribuire al benessere collettivo ed alla promozione della tutela della salute.

Sono sicuro che l’esperienza vissuta rappresenti l’occasione per una piena condivisione da parte dei Volontari, ma anche di tutto il personale con cui hanno collaborato, di valori civili indispensabili a dare nuovo impulso ad una cultura di solidarietà e di altruismo.

La realizzazione di questo progetto si colloca all’interno di un percorso, già avviato in un’analoga ed altrettanto proficua esperienza, che ha visto l’inserimento all’interno di un sistema di elevata complessità strutturale ed organizzativa, quale un’azienda sanitaria, di giovani che con il loro impegno e senso di responsabilità, hanno fornito un apporto rilevante nell’assicurare al cittadino il necessario livello di attenzione e di accoglienza in situazione di disagio e sofferenza.

Auguro, anche a nome di tutto il personale di questa Zona Territoriale, ai giovani Volontari di conservare, nel futuro professionale che li attende, lo stesso entusiasmo e spirito di collaborazione che hanno mostrato durante questo breve ma importante periodo.


* DIRETTORE DI ZONA

30/10/2006





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati