Attirava fringuelli con richiami elettromagnetici: multato
| Un cacciatore fermato a Comunanza, attirava gli uccelli: piazzava altoparlanti e riproduceva suoni che li attiravano, per poi sparargli
Quello che hanno interrotto era un vero e proprio concerto, ma in questo caso gli ascoltatori erano poveri fringuelli, ignari della sorte che li attendeva. Gli uomini del Corpo Forestale di Comunanza in provincia di Ascoli Piceno non credevano alle loro orecchie, quando in una zona remota delle colline della propria giurisdizione, nei pressi di un’appostamento fisso di caccia, si sono trovati nel bel mezzo di un incredibile cinguettio a dire il vero un po’ anomalo per l’orecchio allenato degli Agenti.
Altoparlanti ben occultati nel bosco, collegati a richiami elettromagnetici riproducevano in modo fedele il canto dei fringuelli, facendo da esca a quelli veri. Richiamati da tale suono, le bestiole si posavano su punte secche appositamente fissate su alcuni alberi, dove da sotto, dentro un capanno da caccia, il bracconiere li colpiva con un fucile di piccolo calibro. I Forestali intervenuti, hanno provveduto a sequestrare l’arma da fuoco di tipo sovrapposto corredata di circa 150 cartucce di vario calibro, 4 richiami acustici ed elettromeccanici completi di altoparlanti cavi elettrici e batterie per l’alimentazione ed infine 6 fringuelli abbattuti. Il bracconiere per i reati commessi dovrà rispondere ora all’Autorità Giudiziaria.
|
|
27/10/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







